Le parole di Conte su Grillo: "Mai mi sarei aspettato che il nostro garante si mettesse di traverso sul processo costituente"

Le parole di Conte su Grillo: Mai mi sarei aspettato che il nostro garante si mettesse di traverso sul processo costituente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Non mi sarei mai aspettate che il nostro garante si mettesse di trasverso ed entrasse a gamba tesa” sul processo costituente del Movimento 5 Stelle. Così il leader M5S, Giuseppe Conte, chiudendo l’assemblea costituente Nova a Roma, che ha votato per l’eliminazione del ruolo del garante ricoperto da Beppe Grillo. “Un garante che ci ha detto da subito, e lo ha ripetuto formalmemnte con pec e video sui social, che c’erano alcune cose di cui potete discutere a e altre di cui non potete discutere. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

O forse i resuscitabili, per usare la metafora di Beppe Grillo che ha bollato la metamorfosi dei Cinque Stelle, conquistati dalla leadership di Conte, come il passa… Adesso che uno non vale più uno, è già guerra a chi si accaparra il terzo mandato. (L'HuffPost)

Per i quesiti relativi alle modiche dello Statuto hanno votato in 54.452 (61,23 % degli aventi diritto); Aventi diritto al voto 88.933 (Movimento 5 Stelle)

Conte-Grillo 1-0. Si è chiusa la Costituente del Movimento Cinque Stelle e l’ex premier è uscito trionfante da quello che era considerato da molti un vero e proprio appuntamento con la storia. Gli iscritti alla piattaforma pentastellata hanno votato gli oltre dieci quesiti, tra i quali quelli dirimenti sul futuro del partito di Giuseppe Conte (Primocanale)

Costituente M5s, Conte alla prova del voto: "Dirci progressisti è spartiacque"

La linea dell’ex premier – esposta in dieci quesiti – è stata infatti la più votata da iscritti e militanti nel corso di “Nova”, l’assemblea costituente del M5S a Roma, cui ha partecipato anche la governatrice della Sardegna Alessandra Todde. (L'Unione Sarda.it)

"Per noi alleanza non è dato prepolitico, non è un fine di per sè, ma è un mezzo per un fine, per cambiare la società, per combattere battaglie giuste." Così il Presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, nel suo intervento conclusivo all'Assemblea Costituente del Movimento, Nova, a Palazzo dei Congressi a Roma (ilmessaggero.it)

Il clou dell'evento è atteso per oggi pomeriggio, alle 15, quando ci sarà la chiusura del voto e lo scrutinio. Gli iscritti sono chiamati a decidere su temi come il ruolo del garante, il cambio del nome e del simbolo o la regola del doppio mandato (Sky Tg24 )