M5S, Conte risponde a Grillo: "Non mi sarei mai aspettato che garante si mettesse di traverso"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
M5S, Conte risponde a Grillo: "Non mi sarei mai aspettato che garante si mettesse di traverso" Nel corso del suo intervento conclusivo alla costituente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha attaccato Beppe Grillo dal palco: "Ci sono quesiti che limitano il mio potere: benissimo, giusto avere più collegialità. Poi ci sono i quesiti sul limite dei mandati. L'indicazione che ci date è chiara, faremo una proposta che valorizzerà le esperienze e le competenze. (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
La linea dell’ex premier – esposta in dieci quesiti – è stata infatti la più votata da iscritti e militanti nel corso di “Nova”, l’assemblea costituente del M5S a Roma, cui ha partecipato anche la governatrice della Sardegna Alessandra Todde. (L'Unione Sarda.it)
Potremo commettere degli errori ma non chineremo mai la testa. Torniamo a far sentire forte la nostra voce, con entusiasmo ed energia. (Tiscali Notizie)
Per i quesiti relativi alle proposte tematiche hanno votato in 46.402 (52,18 % degli aventi diritto); Per i quesiti relativi organizzazione territoriale e proposte varie hanno votato in 45.825 (51,53% degli aventi diritto). (Movimento 5 Stelle)
Addio Garante. Addio regole auree del M5S. (Nicola Porro)
Così il leader M5S, Giuseppe Conte, chiudendo l’assemblea costituente Nova a Roma, che ha votato per l’eliminazione del ruolo del garante ricoperto da Beppe Grillo. “Non mi sarei mai aspettate che il nostro garante si mettesse di trasverso ed entrasse a gamba tesa” sul processo costituente del Movimento 5 Stelle. (Il Fatto Quotidiano)
Molti i temi dirimenti: le alleanze, il terzo mandato, il tesseramento. Il gong suonerà alle 15. (Corriere della Sera)