Conte alla Costituente: Come Ulisse, con passione e sagacia sfidare ignoto e resistere a destra

Conte alla Costituente: Come Ulisse, con passione e sagacia sfidare ignoto e resistere a destra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Conte alla Costituente: Come Ulisse, con passione e sagacia sfidare ignoto e resistere a destra 24 novembre 2024 "Permettetemi di recuperare anche il mito di Ulisse, perché il mito di Ulisse è il mito di colui che sfida con intelligenza, sagacia l'ignoto, ma anche con tanta passione e coraggio. Dobbiamo farlo tutti insieme, dobbiamo resistere anche a questa destra." Così il Presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, nel suo intervento conclusivo all'Assemblea Costituente del Movimento, Nova, a Palazzo dei Congressi a Roma (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Potremo commettere degli errori ma non chineremo mai la testa. Viva il Movimento 5 Stelle" con queste parole il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha chiuso i lavori di Nova, la Costituente del Movimento 5 Stelle. (Tiscali Notizie)

Per i quesiti relativi alle modiche del Codice etico hanno votato in 48.112 (54,10% degli aventi diritto); Si è conclusa alle ore 15:00 di oggi 24 novembre 2024 la consultazione in rete degli iscritti del Movimento 5 Stelle sulle proposte oggetto di consultazione in rete nell’ambito dell’Assemblea Costituente, con i seguenti risultati: (Movimento 5 Stelle)

Di Marco Billeci e Annalisa Cangemi Rocco Casalino, intercettato dai microfoni di Fanpage. (Fanpage.it)

Movimento 5 Stelle, stop al limite dei due mandati e sì all'eliminazione del garante (Grillo)

Si entra nell’Era Giuseppi, che prevederà accordi con gli altri partiti del presunto Campo Largo e l’abbandono del movimentismo della prima ora. L’assemblea degli iscritti, convocata da Giuseppe Conte per rinnovare il grillismo superando Grillo, ha deciso di eliminare politicamente il suo fondatore. (Nicola Porro)

Addio al garante Grillo, sì alle alleanze e alla modifica del simbolo e stop alla regola dei due mandati: l'esito della Costituente M5S. (LA NOTIZIA)

"Sul limite dei mandati l'indicazione è chiara, la terremo presente, per una proposta 'cum grano salis'. (Today.it)