M5S, gli iscritti pensionano Grillo. Conte: “Progressisti indipendenti”

M5S, gli iscritti pensionano Grillo. Conte: “Progressisti indipendenti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Quando sullo schermo appaiono i numeri del parricidio, restano senza fiato anche i contiani più stretti. Anche i pretoriani dell’avvocato, radunati attorno al vincitore, rimangono stupiti. Non se l’aspettavano. Eppure è proprio così. Alle 16 e qualcosa di una domenica a Roma, sotto le volte razionaliste del Palazzo dei Congressi all’Eur, gli iscritti hanno cacciato … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Beppe Grillo commenta l’assemblea costituente M5S Beppe Grillo commenta l’assemblea costituente M5S (Virgilio Notizie)

Sono passate con più del 50% dei voti tutte le opzioni di revisione della regola, tra cui l’elevazione del limite a 3 mandati e la deroga alla candidatura di sindaco e di presidente di Regione. A favore ha votato il 63,24%, contrari il 29,09%, mentre il 7,67% si è astenuto. (Il Fatto Quotidiano)

Ma l’attenzione sarà soprattutto sulle domande che riguardano il ruolo di Beppe Grillo. Il gong suonerà alle 15. (Corriere della Sera)

Costituente M5s con Conte, Grillo cancellato: le decisioni

M5s. Un post che arriva mentre si sta chiudendo l'Assemblea Costituente del M5s. (ilgazzettino.it)

Si sente triste, solitario y final. Non gli resta nessuno nei 5 stelle, a parte Virginia Raggi che ha cercato di mettergli accanto il suo amico e maestro, l’avvocato Pieremilio Sammarco, per le cause legali contro l’usurpatore Conte ma non è detto che Beppe voglia spendere i soldi per la causa legale e non si sa se gli conviene fare ricorso sul cambio del simbolo. (ilmessaggero.it)

La Costituente del M5S vota e dice sì alla rimozione del limite dei 2 mandati per gli eletti. Approvata anche la cancellazione della figura del garante, attualmente ruolo di Beppe Grillo. "Con questa Costituente è stata tracciata una nuova rotta partendo dai bisogni della base", ha detto Giuseppe Conte. (Adnkronos)