M5S, gli iscritti pensionano Grillo. Conte: “Progressisti indipendenti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando sullo schermo appaiono i numeri del parricidio, restano senza fiato anche i contiani più stretti. Anche i pretoriani dell’avvocato, radunati attorno al vincitore, rimangono stupiti. Non se l’aspettavano. Eppure è proprio così. Alle 16 e qualcosa di una domenica a Roma, sotto le volte razionaliste del Palazzo dei Congressi all’Eur, gli iscritti hanno cacciato … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Beppe Grillo commenta l’assemblea costituente M5S Beppe Grillo commenta l’assemblea costituente M5S (Virgilio Notizie)
Sono passate con più del 50% dei voti tutte le opzioni di revisione della regola, tra cui l’elevazione del limite a 3 mandati e la deroga alla candidatura di sindaco e di presidente di Regione. A favore ha votato il 63,24%, contrari il 29,09%, mentre il 7,67% si è astenuto. (Il Fatto Quotidiano)
Ma l’attenzione sarà soprattutto sulle domande che riguardano il ruolo di Beppe Grillo. Il gong suonerà alle 15. (Corriere della Sera)
M5s. Un post che arriva mentre si sta chiudendo l'Assemblea Costituente del M5s. (ilgazzettino.it)
Si sente triste, solitario y final. Non gli resta nessuno nei 5 stelle, a parte Virginia Raggi che ha cercato di mettergli accanto il suo amico e maestro, l’avvocato Pieremilio Sammarco, per le cause legali contro l’usurpatore Conte ma non è detto che Beppe voglia spendere i soldi per la causa legale e non si sa se gli conviene fare ricorso sul cambio del simbolo. (ilmessaggero.it)
La Costituente del M5S vota e dice sì alla rimozione del limite dei 2 mandati per gli eletti. Approvata anche la cancellazione della figura del garante, attualmente ruolo di Beppe Grillo. "Con questa Costituente è stata tracciata una nuova rotta partendo dai bisogni della base", ha detto Giuseppe Conte. (Adnkronos)