L'addio dei 5 Stelle a Grillo, la vittoria in Coppa Davis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Buongiorno. L'Assemblea costituente dei 5 Stelle che vota la linea di Giuseppe Conte e dà il benservito al fondatore Beppe Grillo; il vertice di maggioranza che autorizza (ma solo se si troveranno i fondi) modifiche alla manovra finanziaria; la Giornata contro la violenza sulle donne; la vittoria dell'Italia maschile del tennis in Coppa Davis. Sono queste le notizie più importanti sul Corriere di oggi. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Nel corso del suo intervento conclusivo alla costituente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha attaccato Beppe Grillo dal palco: "Ci sono quesiti che limitano il mio potere: benissimo, giusto avere piu' collegialita'. (Tiscali Notizie)
Alla fine di un lungo e a tratti macchinoso processo pre-congressuale durato mesi, alla fine di quattro giorni di voto online e di due in assemblea dal vivo all’Eur, vince Giuseppe Conte su tutta la linea. (la Repubblica)
Ma l’ex premier viene contestato Costituente M5s, il messaggio di Grillo «Da francescani a gesuiti». M5s. (ilgazzettino.it)
Il quorum del 50 percento è stato raggiunto. I quesiti sottoposti agli iscritti tramite voto online, a breve, ridefineranno la struttura del Movimento 5 stelle e la sua traiettoria politica. Tra gli interrogativi ce n’è uno, in particolare, che potrebbe ridimensionare il ruolo del garante del Movimento. (Open)
Anche i pretoriani dell’avvocato, radunati attorno al vincitore, rimangono stupiti. Non se l’aspettavano. (Il Fatto Quotidiano)
“Non condivido il boato” afferma a caldo Roberto Fico, ex presidente della Camera dei Deputati e militante storico dei 5 Stelle. Fico analizza la totalità dei voti. (Il Fatto Quotidiano)