Beppe Grillo commenta l'esito dell’assemblea costituente del Movimento 5 Stelle: “Da francescani a gesuiti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Beppe Grillo, fondatore del Movimento 5 Stelle insieme a Gianroberto Casaleggio, non ha mandato giù l’esito dell’assemblea costituente. Gli iscritti hanno sposato a larga maggioranza la linea del presidente Giuseppe Conte, decretando in sostanza il tramonto del primo M5S con l’eliminazione della figura del garante. Un ruolo da sempre ricoperto proprio da Beppe Grillo. Beppe Grillo commenta l’assemblea costituente M5S Il messaggio di Grillo su francescani e gesuiti Assemblea costituente M5S, Fico: “Se Grillo è con noi…” Beppe Grillo commenta l’assemblea costituente M5S Il comico genovese ha commentato quanto deciso dall’assemblea costituente con una storia su WhatsApp (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Gli iscritti del Movimento 5 stelle hanno deciso: la figura del garante, oggi ricoperta dal fondatore Beppe Grillo, va eliminata. A favore ha votato il 63,24%, contrari il 29,09%, mentre il 7,67% si è astenuto. (Il Fatto Quotidiano)
“Un garante che ci ha detto da subito, e lo ha ripetuto formalmemnte con pec e video sui social, che c’erano alcune cose di cui potete discutere a e altre di cui non potete discutere. Così il leader M5S, Giuseppe Conte, chiudendo l’assemblea costituente Nova a Roma, che ha votato per l’eliminazione del ruolo del garante ricoperto da Beppe Grillo (Il Fatto Quotidiano)
Grillo ha postato la foto di una reliquia legata alla storia di San Francesco, per ricordare il legame fra il poverello di Assisi e le scelte di rigore adottate dal M5S alle sue origini. – “Da francescani a gesuiti”: così Beppe Grillo, fondatore e finora garante nazionale del Movimento 5 stelle, ha commentato, con l’ormai consueto metodo del messaggio criptico veicolato con il cambiamento del suo “stato” su whatsapp, gli esiti del “processo costituente” avviato dal leader M5S, Giuseppe Conte (Agenzia askanews)
Non ha fatto personalmente un blitz per guastare il battesimo di M5S senza di lui e contro di lui ma oggi - in modalità Jep Gambardella: «Io ho il potere di far fallire le feste» - potrebbe comparire dal vivo o come è più probabile rovinare la festa dell'odiato rivale tramite incursione via blog. (ilgazzettino.it)
Mentre la votazione sta procedendo, ma si sa già che i quesiti sottoposti agli iscritti hanno superato tutti il 50% dei voti degli aventi diritto, pubblica uno stato Whatsapp. Beppe Grillo piomba così sulla Costituente del Movimento 5 stelle in corso a Roma. (Liberoquotidiano.it)
Per i quesiti relativi alle modiche del Codice etico hanno votato in 48.112 (54,10% degli aventi diritto); Per i quesiti relativi organizzazione territoriale e proposte varie hanno votato in 45.825 (51,53% degli aventi diritto). (Movimento 5 Stelle)