VIDEO M5S, Patuanelli: "Noi orfani di Grillo? Gli restiamo riconoscenti"

VIDEO M5S, Patuanelli: Noi orfani di Grillo? Gli restiamo riconoscenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Come cambierà il Movimento 5 Stelle dopo che, all’interno della costituente ‘Nova’, gli iscritti hanno votato per eliminare la figura del ‘garante’ finora ricoperta da Beppe Grillo? “Ora chi sta dalla parte della maggioranza rispetto a un’espressione di voto deve trovare gli strumenti di garanzia per chi è in minoranza, il tentativo da fare è tenere dentro tutti e non perdere pezzi“, dice Stefano Patuanelli, capogruppo pentastellato in Senato (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

"Permettetemi di recuperare anche il mito di Ulisse, perché il mito di Ulisse è il mito di colui che sfida con intelligenza, sagacia l'ignoto, ma anche con tanta passione e coraggio. Dobbiamo farlo tutti insieme, dobbiamo resistere anche a questa destra. (Il Sole 24 ORE)

La linea dell’ex premier – esposta in dieci quesiti – è stata infatti la più votata da iscritti e militanti nel corso di “Nova”, l’assemblea costituente del M5S a Roma, cui ha partecipato anche la governatrice della Sardegna Alessandra Todde. (L'Unione Sarda.it)

Gli iscritti del Movimento 5 stelle hanno deciso: la figura del garante, oggi ricoperta dal fondatore Beppe Grillo, va eliminata. Sono passate con più del 50% dei voti tutte le opzioni di revisione della regola, tra cui l’elevazione del limite a 3 mandati e la deroga alla candidatura di sindaco e di presidente di Regione. (Il Fatto Quotidiano)

Hanno eliminato Beppe Grillo

O forse i resuscitabili, per usare la metafora di Beppe Grillo che ha bollato la metamorfosi dei Cinque Stelle, conquistati dalla leadership di Conte, come il passa… All’assemblea costituente che lancia il nuovo corso dei Cinque Stelle, fa la sua comparsa una specie nuova: i ricandidabili. (L'HuffPost)

Una certezza e qualche dubbio. Così da Marina di Bibbona, dove ha passato le ultime giornate, riflettendo se fare o meno un blitz all’Eur, si è trovato a un bivio: scendere a Roma o risalire nella sua Genova. (Corriere della Sera)

Addio regole auree del M5S. L’assemblea degli iscritti, convocata da Giuseppe Conte per rinnovare il grillismo superando Grillo, ha deciso di eliminare politicamente il suo fondatore. (Nicola Porro)

VIDEO M5S, Patuanelli: "Noi orfani di Grillo? Gli restiamo riconoscenti"