Beppe Grillo rompe il silenzio sul “nuovo” M5s, la sentenza su Whatsapp: «Da francescani a gesuiti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Il garante messo in discussione nell'assemblea indetta da Conte si toglie un pesante sassolino dalla scarpa, in attesa dell'esito dei quesiti Il quorum del 50 percento è stato raggiunto. I quesiti sottoposti agli iscritti tramite voto online, a breve, ridefineranno la struttura del Movimento 5 stelle e la sua traiettoria politica. Tra gli interrogativi ce n’è uno, in particolare, che potrebbe ridimensionare il ruolo del garante del Movimento. (Open)

Su altri giornali

... La cosa che più è pericolosa nel dibattito di questa fase del Movimento cinque Stelle è: che ruolo dobbiamo avere? Che ruolo dobbiamo recitare?". "Lì sta la forza del Movimento cinque Stelle, di apparire diverso e comunque indispensabile in un'alleanza, perché se tu sei diverso in un'alleanza, ma non ti fai sentire indispensabile, sei soltanto diverso come lo sono altre forze. (Tiscali Notizie)

Sono passate con più del 50% dei voti tutte le opzioni di revisione della regola, tra cui l’elevazione del limite a 3 mandati e la deroga alla candidatura di sindaco e di presidente di Regione. Va modificato anche il limite dei due mandati: favorevole alla novità il 72% dei votanti. (Il Fatto Quotidiano)

1 A cura di Annalisa Cangemi (Fanpage.it)

M5S, seconda giornata di Nova con l’incognita Grillo. Arriva Wagenknecht. Alle 15 si chiude il voto sui quesiti, poi Conte darà i risultati

Il duro lavoro ha sempre nobilitato i giocatori, il Leicester di Claudio verrà studiato per l'eternità Db... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Da francescani a gesuiti". Il linguaggio è come al solito criptico ma decifrabile: da francescani - il Movimento è nato il 4 ottobre, giorno in cui si ricorda San Francesco D’Assisi - a Gesuiti. (Liberoquotidiano.it)

Sono iniziati poco dopo le 10:30 a Roma gli appuntamenti della seconda giornata di Nova, evento conclusivo dell’assemblea costituente del M5s. Il quorum nelle votazioni sui quesiti online è stato raggiunto sabato pomeriggio, oggi si sapranno i risultati definitivi. (Il Fatto Quotidiano)