Nova, oggi risultati e chiusura della Costituente M5S. Forfait di Raggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seconda e ultima giornata per la kermesse pentastellata. L'ex sindaca di Roma non ci sarà: "Problemi personali". Silvestri: "Momento fondamentale. Nessuno sta facendo un 'grillicidio', quella che si discute è la figura del Garante" Il grande giorno in cui verranno svelati i risultati dei quesiti sottoposti al voto della base dal Movimento 5 stelle è arrivato, e l'entusiasmo è tanto. Al Palazzo dei Congressi di Roma, per la seconda e ultima giornata di Nova, la kermesse che chiude l'Assemblea costituente M5S, la coda per l'entrata è lunghissima, sintomo di grande partecipazione da parte degli iscritti. (Adnkronos)
Su altre fonti
Io credo che l’onesta sia la premessa fondamentale. Non possiamo far credere che uno vale uno. (ilmessaggero.it)
Nonostante un accenno di “battiquorum”(che ha sospinto la raffica di dichiarazioni pro-voto di vari big interni), lo scoglio è stato superato. E, quindi, è scattato il conto alla rovescia verso la metamorfosi definitiva del Movimento 5 Stelle, e del cambiamento della stessa “ragione sociale”, rimasta immutata sino all’ingresso nelle sue file dell’ex premier. (La Stampa)
"La verità è questa: nessuno sa nulla di Beppe. Se i 'figli delle stelle' sono mandati dal garante? Non credo. (Il Mattino di Padova)
Rocco Casalino, un tempo ideatore di ogni tipo di strategia comunicativa sempre al fianco dei due fondatori, Grillo e Casaleggio, poi portavoce di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi e ora capo della comunicazione M5S, controlla che tutto nella sala del palazzo dei congressi stia andando… E comunque noi saremmo gli ultimi a saperlo se dovesse venire qui». (la Repubblica)
Sta fermo. È incagliato nelle sabbie mobili di un assemblearismo da liceo occupato (con o senza k) che certifica la sua definitiva trasformazione in un Partito Democratico di serie B, per impatto politico e soprattutto per numeri, come hanno certificato le elezioni regionali dello scorso fine settimana. (il Giornale)
Sono iniziati poco dopo le 10:30 a Roma gli appuntamenti della seconda giornata di Nova, evento conclusivo dell’assemblea costituente del M5s. Poi ci sarà il discorso finale del leader Giuseppe Conte che comunicherà l’esito, da cui potrebbero derivare modifiche sostanziali allo Statuto del Movimento. (Il Fatto Quotidiano)