M5S, oggi la chiusura della Costituente con i voti della base

M5S, oggi la chiusura della Costituente con i voti della base
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Seconda e ultima giornata per la kermesse pentastellata. L'ex sindaca di Roma non ci sarà: "Problemi personali". Silvestri: "Momento fondamentale. Nessuno sta facendo un 'grillicidio', quella che si discute è la figura del Garante" Il grande giorno in cui verranno svelati i risultati dei quesiti sottoposti al voto della base dal Movimento 5 stelle è arrivato, e l'entusiasmo è tanto. Al Palazzo dei Congressi di Roma, per la seconda e ultima giornata di Nova, la kermesse che chiude l'Assemblea costituente M5S, la coda per l'entrata è lunghissima, sintomo di grande partecipazione da parte degli iscritti. (Adnkronos)

Su altre fonti

Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi su Nove con la partecipazione di Andrea Scanzi, sulla due giorni di convention in cui i Cinque stelle si sono riuniti per prendere una serie di decisioni sul loro futuro. (Il Fatto Quotidiano)

Non possiamo far credere che uno vale uno. Io credo che l’onesta sia la premessa fondamentale. (ilmessaggero.it)

Doveva essere una fase di grande entusiasmo per ricompattarsi e rilanciare l'azione politica del Movimento 5 Stelle, ma alla fine la costituente si è trasformata in un ring su cui disputare la resa dei conti. (il Giornale)

M5S, al via Nova tra dibattiti e contestazioni Conte annuncia: "Quorum raggiunto"

Mentana su campo largo: "M5S deve apparire diverso, ma anche indispensabile in un'alleanza" 24 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Se i 'figli delle stelle' sono mandati dal garante? Non credo. "Mi auguro che non venga fischiato, non è giusto, ognuno può dire la sua". (Il Mattino di Padova)

Lunghe code all’ingresso, dibattiti, qualche contestazione e l’annuncio del quorum raggiunto sulla votazione dei quesiti online. Alla due giorni di Nova, che conclude a Palazzo dei Congressi, il processo costituente del Movimento 5 stelle, non manca qualche colpo di scena, a cominciare dalla protesta di una ventina di contestatori contro Giuseppe Conte. (LAPRESSE)