Costituente M5s, quorum raggiunto, Conte: "Siamo progressisti", Casaleggio attacca: "È l'eclissi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Costituente M5s, quorum raggiunto, Conte: “Siamo progressisti”, Casaleggio attacca: “È l’eclissi” Dopo la seconda giornata della kermesse Nova a Roma, si conosceranno oggi pomeriggio i risultati del voto online della costituente del M5s. Conte: “Dirci progressisti è uno spartiacque fondamentale”. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Annalisa Cangemi Secondo giorno di lavori per la costituente del M5s, con la kermesse ‘Nova'che va avanti al Palazzo dei Congressi dell'Eur a Roma. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Seconda giornata di Nova, la kermesse del Movimento 5 stelle che conclude il "processo costituente" avviato dal leader Giuseppe Conte dopo la sconfitta elettorale delle europee.Prima delle conclusioni affidate a Conte, al palazzo dei Congressi dell'Eur il momento clou sarà la proclamazione dei risultati del voto on line degli iscritti sui quesiti elaborati nelle fasi precedenti ai tavoli tematici, attesa dopo le ore 15. (Tiscali Notizie)
Ci sono anche alcuni militanti provenienti da Pisa e provincia a decidere il nuovo corso del Movimento 5 Stelle voluto dall’ex premier Giuseppe Conte e che tra ieri e oggi si completerà al palazzo dei congressi di Roma per quella che a quasi tutti gli osservatori è parsa come la costituente di un nuovo soggetto politico che superi l’attuale organizzazione del movimento pentastellato, così come lo avevano ipotizzato i fondatori Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo. (LA NAZIONE)
Seconda e ultima giornata per la kermesse pentastellata. L'ex sindaca di Roma non ci sarà: "Problemi personali". Silvestri: "Momento fondamentale. Nessuno sta facendo un 'grillicidio', quella che si discute è la figura del Garante" (Adnkronos)
"Accolgo la paura che tanti anni, ma è impossibile tornare alle origini. E' passato tanto tempo e siamo cambiati. Faccio mia la paura di deviare dal percorso. Ma noi non stiamo deviando dal percorso, oggi lo miglioriamo il percorso, restando fedeli alle origini e alla nostra identità" così l'ex presidente della Camera Roberto Fico, a margine della prima giornata di Nova, la Costituente del M5s. (Il Sole 24 ORE)
Molti i temi dirimenti: le alleanze, il terzo mandato, il tesseramento. Il gong suonerà alle 15. (Corriere della Sera)
Roma, 24 nov. – “È evidente che da questo percorso vi è una maggioranza della comunità del M5S, degli iscritti, della cosiddetta base, che ha dato na linea chiara. (Agenzia askanews)