Mov5s alla resa dei conti: sì o no a Grillo, dentro o fuori il campo largo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Qualcuno lo definisce l'appuntamento con la storia quello che sta andando in scena in questi giorni nel Movimento Cinque Stelle, alle prese con la Costituente che potrebbe cambiare le sorti del suo fondatore e del movimento stesso. Questa sera sarà il D-Night, quando all'evento "Nova" a Roma verrà svelato l'esito dei quesiti sottoposti agli iscritti sulla piattaforma. Beppe Grillo vs Giuseppe Conte: l'ultima sfida Nel mirino non c'è solo il futuro del padre fondatore Beppe Grillo, ma anche quello del centrosinistra, o cosiddetto campo progressista (Primocanale)
Ne parlano anche altri giornali
Costituente M5s, quorum raggiunto, Conte: “Siamo progressisti”, Casaleggio attacca: “È l’eclissi” Dopo la seconda giornata della kermesse Nova a Roma, si conosceranno oggi pomeriggio i risultati del voto online della costituente del M5s. (Fanpage.it)
"Accolgo la paura che tanti anni, ma è impossibile tornare alle origini. E' passato tanto tempo e siamo cambiati. Faccio mia la paura di deviare dal percorso. Ma noi non stiamo deviando dal percorso, oggi lo miglioriamo il percorso, restando fedeli alle origini e alla nostra identità" così l'ex presidente della Camera Roberto Fico, a margine della prima giornata di Nova, la Costituente del M5s. (Il Sole 24 ORE)
Sono iniziati poco dopo le 10:30 a Roma gli appuntamenti della seconda giornata di Nova, evento conclusivo dell’assemblea costituente del M5s. Il quorum nelle votazioni sui quesiti online è stato raggiunto sabato pomeriggio, oggi si sapranno i risultati definitivi. (Il Fatto Quotidiano)
È il giorno in cui vengono svelati i risultati dei quesiti sottoposti al voto della base dal M5S è arrivato. Al via la seconda e ultima giornata di Nova, l'assemblea costituente dei 5 Stelle al Palazzo dei Congressi a Roma (la Repubblica)
«La verità è questa: nessuno sa nulla di Beppe. E comunque noi saremmo gli ultimi a saperlo se dovesse venire qui». Rocco Casalino, capo della comunicazione nei 5 stelle, ex portavoce a Palazzo Chigi di Giuseppe Conte, è stato intercettato da Gabriella Cerami per Repubblica durante l’assemblea costituente del Movimento, la stessa che, raggiungendo il quorum al Palazzo dei congressi dell’Eur, ha autorizzato alal votazione sulla piattaforma per la modifica dello Statuto. (Open)
Impossibile essere al tempo stesso incendiari e pompieri, Movimento ma anche partito, di lotta e di governo. In effetti molti ormai si chiedevano: ma che senso ha un grillismo senza Grillo? Nessuno, in effetti. (Nicola Porro)