Mentana su campo largo: "M5S deve apparire diverso, ma anche indispensabile in un'alleanza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentana su campo largo: "M5S deve apparire diverso, ma anche indispensabile in un'alleanza" 24 novembre 2024 "Lì sta la forza del Movimento cinque Stelle, di apparire diverso e comunque indispensabile in un'alleanza, perché se tu sei diverso in un'alleanza, ma non ti fai sentire indispensabile, sei soltanto diverso come lo sono altre forze. ... La cosa che più è pericolosa nel dibattito di questa fase del Movimento cinque Stelle è: che ruolo dobbiamo avere? Che ruolo dobbiamo recitare?". (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Quella di oggi, domenica 24 novembre è la seconda e decisiva giornata dell’evento conclusivo dell’assemblea costituente del M5s. Si inizia alle 10 con un fitto programma di interventi e si finisce alle 15.30 con il discorso conclusivo di Giuseppe Conte dopo lo scrutinio che fornirà il verdetto sul futuro del movimento. (Il Fatto Quotidiano)
Beppe Grillo vs Giuseppe Conte: l'ultima sfida Nel mirino non c'è solo il futuro del padre fondatore Beppe Grillo, ma anche quello del centrosinistra, o cosiddetto campo progressista. (Primocanale)
«La verità è questa: nessuno sa nulla di Beppe. Rocco Casalino, un tempo ideatore di ogni tipo di strategia comunicativa sempre al fianco dei due fondatori, Grillo e Casaleggio, poi portavoce di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi e ora capo della comunicazione M5S, controlla che tutto nella sala del palazzo dei congressi stia andando… (la Repubblica)
Sta di fatto che la giornata iniziale della costituente o ricostituente stellata al palazzo dei congressi dell’Eur è stata movimentata. Non ha fatto personalmente un blitz per guastare il battesimo di M5S senza di lui e contro di lui ma oggi - in modalità Jep Gambardella: «Io ho il potere di far fallire le feste» - potrebbe comparire dal vivo o come è più probabile rovinare la festa dell’odiato rivale tramite incursione via blog. (ilmessaggero.it)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Io credo che l’onesta sia la premessa fondamentale. (ilmessaggero.it)
Tanti ex parlamentari, assenti Raggi e Toninelli. Arriva l'ok al voto sulla piattaforma per la modifica dello statuto. Casalino intercettato da Repubblica: «I contestatori? Gridavano “onestà-onestà”, ridicoli, cosa c’entra questo urlo contro l’assemblea o contro Conte?» (Open)