Il grottesco epilogo del partito del "Vaffa" che si è trasformato in un Pd di serie B
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L Movimento non si muove più. Sta fermo. Si è arenato. È incagliato nelle sabbie mobili di un assemblearismo da liceo occupato (con o senza k) che certifica la sua definitiva trasformazione in un Partito Democratico di serie B, per impatto politico e soprattutto per numeri, come hanno certificato le elezioni regionali dello scorso fine settimana. E il gruppetto di contestatori che, nel nome dei fondatori Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, ha subitaneamente contestato Giuseppe Conte, consolida l'idea della assoluta normalizzazione del Movimento che voleva scassare la cosa pubblica e ha finito per farsi del male da solo. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
– “È evidente che da questo percorso vi è una maggioranza della comunità del M5S, degli iscritti, della cosiddetta base, che ha dato na linea chiara. Roma, 24 nov. (Agenzia askanews)
Costituente 5 Stelle, Fico: "Grillo è il garante e ha espresso le sue idee come ho fatto io" 24 novembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Sono iniziati poco dopo le 10:30 a Roma gli appuntamenti della seconda giornata di Nova, evento conclusivo dell’assemblea costituente del M5s. Poi ci sarà il discorso finale del leader Giuseppe Conte che comunicherà l’esito, da cui potrebbero derivare modifiche sostanziali allo Statuto del Movimento. (Il Fatto Quotidiano)
"Da francescani a gesuiti". Così Grillo cambia lo stato sui social, mentre a Roma si contano i voti della Costituente M5S. Il Movimento 5 Stelle è stato fondato il 4 ottobre 2009, nel giorno di San Francesco: Grillo sembra alludere. (RaiNews)
"Da francescani a gesuiti". Lo scrive Beppe Grillo nel suo stato di whatsapp. (L'HuffPost)
Il voto online degli iscritti del Movimento 5 stelle sui quesiti del processo costituente produce una rivoluzione: l'annuncio arriva dal palco della convention Nova, a Palazzo dei Congressi, a Roma. Passa la linea di Giuseppe Conte, mentre Beppe Grillo vede perfino cancellato il suo ruolo di Garante dallo Statuto. (L'HuffPost)