Assemblea costituente M5S, a Roma la seconda giornata dell’evento finale: atteso il discorso di Conte. Segui la diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quella di oggi, domenica 24 novembre è la seconda e decisiva giornata dell’evento conclusivo dell’assemblea costituente del M5s. Anche nella giornata odierna si alterneranno sul palco personalità di spicco della politica, del giornalismo e non solo. Si inizia alle 10 con un fitto programma di interventi e si finisce alle 15.30 con il discorso conclusivo di Giuseppe Conte dopo lo scrutinio che fornirà il verdetto sul futuro del movimento. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Per inverso quasi più nulla è di Beppe Grillo, che ieri non c’era, e oggi chissà, chi può dirlo se si materializzerà sfidando una platea ormai ostile. Dentro il Palazzo dei Congressi a Roma, nel cuore dell’Eur fatto di razionalismo ed enfasi littoria, tutto è di Giuseppe Conte, il leader che è ovunque. (Il Fatto Quotidiano)
Prosegue a Roma la Costituente del M5s iniziata ieri. Il clou è atteso per oggi pomeriggio, alle 15, quando ci sarà la chiusura del voto e lo scrutinio. Gli 88.943 iscritti sono chiamati a decidere su temi come il ruolo del garante, il cambio del nome e del simbolo o la regola del doppio mandato. (Sky Tg24 )
Nel mirino non c'è solo il futuro del padre fondatore Beppe Grillo, ma anche quello del centrosinistra, o cosiddetto campo progressista. Beppe Grillo vs Giuseppe Conte: l'ultima sfida (Primocanale)
Costituente M5s, quorum raggiunto, Conte: “Siamo progressisti”, Casaleggio attacca: “È l’eclissi” Dopo la seconda giornata della kermesse Nova a Roma, si conosceranno oggi pomeriggio i risultati del voto online della costituente del M5s. (Fanpage.it)
Sta di fatto che la giornata iniziale della costituente o ricostituente stellata al palazzo dei congressi dell'Eur è stata movimentata. Non ha fatto personalmente un blitz per guastare il battesimo di M5S senza di lui e contro di lui ma oggi - in modalità Jep Gambardella: «Io ho il potere di far fallire le feste» - potrebbe comparire dal vivo o come è più probabile rovinare la festa dell'odiato rivale tramite incursione via blog. (ilgazzettino.it)
L’assemblea costituente del Movimento 5 stelle? “I giornali l’hanno schiacciata come se fosse un regolamento di conti con Grillo, invece è un bagno di democrazia dove Conte si gioca tutto”. (Il Fatto Quotidiano)