M5S, seconda giornata di Nova con l’incognita Grillo. Arriva Wagenknecht. Alle 15 si chiude il voto sui quesiti, poi Conte darà i risultati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono iniziati poco dopo le 10:30 a Roma gli appuntamenti della seconda giornata di Nova, evento conclusivo dell’assemblea costituente del M5s. Anche domenica sono migliaia gli iscritti che affollano il Palazzo dei Congressi di Roma. Il quorum nelle votazioni sui quesiti online è stato raggiunto sabato pomeriggio, oggi si sapranno i risultati definitivi. Poi ci sarà il discorso finale del leader Giuseppe Conte che comunicherà l’esito, da cui potrebbero derivare modifiche sostanziali allo Statuto del Movimento. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
LaPresse Si chiude a Palazzo dei Congressi a Roma la due giorni della convention Nova (LAPRESSE)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "Grillo è il garante e il fondatore del Movimento. Ognuno nel Movimento ha diritto a esprimere le sue idee, come ho fatto io nell'ultima settimana" così l'ex presidente della Camera Roberto Fico, a margine della prima giornata di Nova, la Costituente del M5s (Il Sole 24 ORE)
«La verità è questa: nessuno sa nulla di Beppe. Rocco Casalino, un tempo ideatore di ogni tipo di strategia comunicativa sempre al fianco dei due fondatori, Grillo e Casaleggio, poi portavoce di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi e ora capo della comunicazione M5S, controlla che tutto nella sala del palazzo dei congressi stia andando… (la Repubblica)
Non ha fatto personalmente un blitz per guastare il battesimo di M5S senza di lui e contro di lui ma oggi - in modalità Jep Gambardella: «Io ho il potere di far fallire le feste» - potrebbe comparire dal vivo o come è più probabile rovinare la festa dell'odiato rivale tramite incursione via blog. (ilgazzettino.it)
Così il Direttore di TgLa7, Enrico Mentana, durante il suo intervento all'Assemblea Costituente del Movimento, Nova, a Palazzo dei Congressi a Roma. ... La cosa che più è pericolosa nel dibattito di questa fase del Movimento cinque Stelle è: che ruolo dobbiamo avere? Che ruolo dobbiamo recitare?". (Tiscali Notizie)
A quell’ora si chiude la votazione degli iscritti al Movimento 5 Stelle per decidere sui temi in discussione alla Costituente (e saranno pubblicati un’ora dopo). Il gong suonerà alle 15. (Corriere della Sera)