Costituente M5s, Conte alla prova del voto: "Dirci progressisti è spartiacque"

Costituente M5s, Conte alla prova del voto: Dirci progressisti è spartiacque
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Il clou dell'evento è atteso per oggi pomeriggio, alle 15, quando ci sarà la chiusura del voto e lo scrutinio. Gli iscritti sono chiamati a decidere su temi come il ruolo del garante, il cambio del nome e del simbolo o la regola del doppio mandato Prosegue a Roma la Costituente del M5s iniziata ieri. Il clou è atteso per oggi pomeriggio, alle 15, quando ci sarà la chiusura del voto e lo scrutinio. Gli 88.943 iscritti sono chiamati a decidere su temi come il ruolo del garante, il cambio del nome e del simbolo o la regola del doppio mandato. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Mentana su campo largo: "M5S deve apparire diverso, ma anche indispensabile in un'alleanza" 24 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

– “È evidente che da questo percorso vi è una maggioranza della comunità del M5S, degli iscritti, della cosiddetta base, che ha dato na linea chiara. Un supporto a Conte, un rafforzamento del ruolo del presidente Conte nel Movimento e in qualche modo della sua classe dirigente”: lo ha detto il presidente dei senatori del Movimento 5 stelle, Stefano Patuanelli, parlando a margine dei lavori di Nova, la kermesse conclusiva del “processo costituente” interno, in corso al palzzo dei Congressi dell’Eur. (Agenzia askanews)

Seconda giornata di Nova, la kermesse del Movimento 5 stelle che conclude il "processo costituente" avviato dal leader Giuseppe Conte dopo la sconfitta elettorale delle europee.Prima delle conclusioni affidate a Conte, al palazzo dei Congressi dell'Eur il momento clou sarà la proclamazione dei risultati del voto on line degli iscritti sui quesiti elaborati nelle fasi precedenti ai tavoli tematici, attesa dopo le ore 15. (Tiscali Notizie)

Travaglio (Nove): “L’assemblea costituente M5S non è un regolamento di conti con Grillo, ma un bagno di democrazia: Conte si gioca tutto”

Anche domenica sono migliaia gli iscritti che affollano il Palazzo dei Congressi di Roma. Il quorum nelle votazioni sui quesiti online è stato raggiunto sabato pomeriggio, oggi si sapranno i risultati definitivi. (Il Fatto Quotidiano)

Per inverso quasi più nulla è di Beppe Grillo, che ieri non c’era, e oggi chissà, chi può dirlo se si materializzerà sfidando una platea ormai ostile. Dentro il Palazzo dei Congressi a Roma, nel cuore dell’Eur fatto di razionalismo ed enfasi littoria, tutto è di Giuseppe Conte, il leader che è ovunque. (Il Fatto Quotidiano)

L’assemblea costituente del Movimento 5 stelle? “I giornali l’hanno schiacciata come se fosse un regolamento di conti con Grillo, invece è un bagno di democrazia dove Conte si gioca tutto”. (Il Fatto Quotidiano)