Conte: "Per cambiare il Paese all'onestà vanno affiancate competenza e capacità"

Conte: Per cambiare il Paese all'onestà vanno affiancate competenza e capacità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

"Fondamentale. Non possiamo far credere che uno vale uno. Io credo che l’onesta sia la premessa fondamentale. Poi servono competenze e capacità" così il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte intervenendo a conclusione della prima giornata di Nova, l'evento conclusivo della Costituente dei 5 Stelle. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

La contestazione e l’attesa. La kermesse battezzata Nova ha vissuto subito un momento di sorpresa, quando sul palco era salito per i saluti iniziali Giuseppe Conte. (Corriere della Sera)

Noi siamo aperti anche al dissenso perchè siamo una forza politica sana, se ci sono 90mila persone che discutono ci possono essere anche persone che la pensano diversamente”. ROMA (ITALPRESS) – “Il processo costituente è stato assolutamente partecipato, il più ampio possibile, abbiamo aperto anche a persone che hanno tentato di delegittimare sin dall’inizio, lo avevamo previsto, è fisiologico. (SardiniaPost)

Com'è cambiato il Movimento 5 stelle dai tempi in cui Beppe Grillo diceva ai cronisti: "Vi mangerei per il gusto di vomitarvi". Buffet - caffè, succhi, torte - schermi e connessioni per seguire i lavori, soprattutto parlamentari docili che addirittura si of… (L'HuffPost)

VIDEO M5S, 'Figli delle stelle' contestano Conte: "Siamo giovani non rappresentati"

Roma — Il quorum viene raggiunto nel tardo pomeriggio, ad annunciarlo alla platea del Palazzo dei congressi dell’Eur è direttamente Giuseppe Conte e scatta un applauso non di rito, quasi liberatorio. Perché il significato è chiaro: l’assemblea costituente, un processo durato mesi — mesi complicati corredati di flop elettorali — non sarà stata vana. (la Repubblica)

Rocco Casalino, un tempo ideatore di ogni tipo di strategia comunicativa sempre al fianco dei due fondatori, Grillo e Casaleggio, poi portavoce di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi e ora capo della comunicazione M5S, controlla che tutto nella sala del palazzo dei congressi stia andando… «La verità è questa: nessuno sa nulla di Beppe. (la Repubblica)

“Siamo ragazzi normali, giovani, iscritti dal Movimento 5 Stelle. Io ho 28 anni, sono iscritta da 10 anni, da quando ne avevo 18, la trasformazione l’ho vista. Io ho sempre votato il Movimento 5 Stelle” dice una delle attiviste dei ‘figli delle stelle’, una sezione di giovani iscritti al Movimento che ha contestato il presidente Giuseppe Conte durante l’apertura della costituente Nova al palazzo dei congressi a Roma. (LAPRESSE)