Movimento diviso: siamo come i dem. Conte ha il quorum ma non l'unità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una marcia trionfale piatta e tranquilla. Anche lo scoglio del quorum è stato superato. Solo una macchia, per Giuseppe Conte, nella prima giornata di «Nova», la due giorni finale dell'assemblea Costituente del M5s. Una contestazione, una ventina di partecipanti, che urlano «Trasparenza» e «Onestà». Ma la notizia, che vanifica la battaglia di Grillo sull'astensionismo, arriva alla fine della giornata. (il Giornale)
Su altre testate
Gli organizzatori hanno parlato di oltre 3.500 persone presenti. "Forse questo è il punto più basso della politica, il momento di massimo inquinamento dove la politica sembra una questione di addetti ai lavori. (Today.it)
ROMA (ITALPRESS) – “Il processo costituente è stato assolutamente partecipato, il più ampio possibile, abbiamo aperto anche a persone che hanno tentato di delegittimare sin dall’inizio, lo avevamo previsto, è fisiologico. (SardiniaPost)
Roma — Il quorum viene raggiunto nel tardo pomeriggio, ad annunciarlo alla platea del Palazzo dei congressi dell’Eur è direttamente Giuseppe Conte e scatta un applauso non di rito, quasi liberatorio. Con la sua tentata delegittimazione del processo… (la Repubblica)
Anche i colori sono diversi. (Corriere della Sera)
Attorno alle 19.30 sale sul palco per annunciare di aver superato lo scoglio più temuto dell’intero “processo costituente” avviato in estate: il quorum della metà più uno nel voto on line dei circa 89mila iscritti, necessario per validare le modifiche statutarie. (Agenzia askanews)
ANSA (Avvenire)