Metamorfosi completata. Grillo non c'è più, M5s sembra un piccolo Pd (di A. Raimo)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Com'è cambiato il Movimento 5 stelle dai tempi in cui Beppe Grillo diceva ai cronisti: "Vi mangerei per il gusto di vomitarvi". Al Palazzo dei Congressi dell'Eur, invece, ai cronisti viene riservata una sala stampa con ogni comfort. Buffet - caffè, succhi, torte - schermi e connessioni per seguire i lavori, soprattutto parlamentari docili che addirittura si of… (L'HuffPost)
Su altri media
Quella dei vertici M5S, che aspettano il raggiungimento del quorum. Una giornata nel segno dell’attesa. (Corriere della Sera)
Perché il significato è chiaro: l’assemblea costituente, un processo durato mesi — mesi complicati corredati di flop elettorali — non sarà stata vana. Con la sua tentata delegittimazione del processo… (la Repubblica)
Significa che la votazione è legittimata politicamente e, nel caso dei quesiti che cambiano lo statuto, anche formalmente. (il manifesto)
Il quorum è stato raggiunto durante la prima giornata di ‘Nova’, l’assemblea costituente del Movimento 5 Stelle, in corso al Palazzo dei Congressi a Roma. Gli attivisti sui vari temi oggetto delle votazioni, i cui risultati verranno annunciati nel pomeriggio di domenica, si esprimono e si dividono. (Il Fatto Quotidiano)
L'assemblea costituente Nova Contestazioni pro-Grillo. Alcuni militanti del Movimento 5 Stelle hanno fischiato Giuseppe Conte durante lo svolgimento dell’assemblea costituente Nova, che tramite il voto degli iscritti dovrà dare una nuova forma al partito. (Virgilio Notizie)
La contestazione e l’attesa. Una ventina di contestatori ha interrotto il discorso del presidente. (Corriere della Sera)