Conte “Costituente M5S è la risposta all’astensionismo”

Conte “Costituente M5S è la risposta all’astensionismo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SardiniaPost INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – “Il processo costituente è stato assolutamente partecipato, il più ampio possibile, abbiamo aperto anche a persone che hanno tentato di delegittimare sin dall’inizio, lo avevamo previsto, è fisiologico. Noi siamo aperti anche al dissenso perchè siamo una forza politica sana, se ci sono 90mila persone che discutono ci possono essere anche persone che la pensano diversamente”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, nel corso di Nova, l’Assemblea costituente del movimento. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A seguire i risultati. In ballo c’è il rilancio del Movimento chiamato a esprimersi sulla possibile eliminazione del ruolo di Grillo (attuale garante del Movimento), sulla modifica del tetto dei due mandati, e soprattutto sulla collocazione del M5s nell’arco parlamentare: un tema quest’ultimo che si porta dietro quello delle alleanze. (Il Sole 24 ORE)

Durante la giornata di sabato alcune persone con addosso magliette con l’immagine di Beppe Grillo hanno fischiato e contestato il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte mentre interveniva all’assemblea costituente del partito, Nova. (Virgilio Notizie)

Al grido di "dimissioni" e "siete come il Pd", un gruppo di militanti del M5S ha rovinato la festa a Giuseppe Conte, intento dal palco del Palazzo dei Congressi a Roma a dare il via a Nova, la due giorni di Assemblea costituente pentastellata. (Secolo d'Italia)

Costituente M5S, contestatori irrompono con la maglia di Grillo: "Siete come il Pd"

Buffet - caffè, succhi, torte - schermi e connessioni per seguire i lavori, soprattutto parlamentari docili che addirittura si of… Com'è cambiato il Movimento 5 stelle dai tempi in cui Beppe Grillo diceva ai cronisti: "Vi mangerei per il gusto di vomitarvi". (L'HuffPost)

Roma, 23 nov. Fra le proposte in discussione, l’eliminazione o il ridimensionamento del ruolo del garante, attualmente occupato dal fondatore del M5S, Beppe Grillo. (Agenzia askanews)

"Forse questo è il punto più basso della politica, il momento di massimo inquinamento dove la politica sembra una questione di addetti ai lavori. Si è aperta con forti contestazioni "Nova", l'evento organizzato al Palazzo dei Congressi di Roma in chiusura dell'Assemblea costituente del Movimento 5 Stelle lanciata negli scorsi mesi da Giuseppe Conte (Today.it)