Costituente 5 Stelle, Torto: "Abbiamo dato agli iscritti la possibilità di decidere nostro futuro"

Costituente 5 Stelle, Torto: Abbiamo dato agli iscritti la possibilità di decidere nostro futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Costituente 5 Stelle, Torto: "Abbiamo dato agli iscritti la possibilità di decidere nostro futuro" 23 novembre 2024 "Un momento importante per il Movimento 5 Stelle e per il futuro della nostra forza politica. Abbiamo dato agli iscritti la possibilità di decidere del nostro futuro. Lo si poteva fare meglio? Si può sempre fare di meglio. Ma sicuramente siamo l'unica forza politica che ha deciso di muoversi in questo modo e io sono orgogliosa di farne parte" così la deputata Torto, a margine della prima giornata di Nova, la Costituente del M5s. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Troviamo ad esempio alcuni favorevoli al cambio del nome del partito guidato da Giuseppe Conte per “per ripartire da capo, da zero”. Gli attivisti sui vari temi oggetto delle votazioni, i cui risultati verranno annunciati nel pomeriggio di domenica, si esprimono e si dividono. (Il Fatto Quotidiano)

"Mi ha chiamato il dottor Di Sotto, della società Multicast. In un momento in cui trionfa la disaffezione per l'impegno politico, abbiamo raggiunto il quorum". E' l'annuncio di Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, sul palco di Nova, la due giorni che chiude l'Assemblea costituente dei pentastellati, in corso di svolgimento a Roma. (Adnkronos)

Nova, l'assemblea conclusiva del "processo costituente" del M5S, è "un momento molto importante, c'è voglia di partecipazione". (Tiscali Notizie)

Giuseppe Conte contestato alla Costituente del M5S: attivisti con la maglia di Grillo e Casaleggio gridano «Dimissioni»

La contestazione in apertura della costituente Nova a Palazzo dei Congressi, all'Eur (LAPRESSE)

Roma, 23 nov. A dare l’annuncio dal palco dell’assemblea nazionale ‘Nova’, in corso al palazzo dei Congressi dell’Eur, è stato il presidente del Movimento, Giuseppe Conte, interrompendo l’intervento del direttore del TgLa7 Enrico Mentana (contestato da qualche attivista presente in platea). (Agenzia askanews)

La kermesse battezzata Nova ha vissuto subito un momento di sorpresa, quando sul palco era salito per i saluti iniziali Giuseppe Conte. Al grido di «onestà» e «trasparenza» le persone - che indossavano una t-shirt con i volti di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio - hanno contestato le procedure di voto, urlando la parola «dimissioni» rivolta al leader. (Corriere della Sera)