Costituente 5 Stelle, Fico: "Grillo è il garante e ha espresso le sue idee come ho fatto io"

Costituente 5 Stelle, Fico: Grillo è il garante e ha espresso le sue idee come ho fatto io
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Costituente 5 Stelle, Fico: "Grillo è il garante e ha espresso le sue idee come ho fatto io" 24 novembre 2024 "Grillo è il garante e il fondatore del Movimento. Ognuno nel Movimento ha diritto a esprimere le sue idee, come ho fatto io nell'ultima settimana" così l'ex presidente della Camera Roberto Fico, a margine della prima giornata di Nova, la Costituente del M5s. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Nelle votazioni, gli iscritti decideranno se diminuire i poteri del Garante o eliminarne il ruolo, che ora è ricoperto da Grillo. L'esito è atteso nel pomeriggio. Si è votato anche online e si sa già che ai quesiti oggetto di voto ha risposto più del 50% degli aventi diritto. (RaiNews)

Beppe Grillo piomba così sulla Costituente del Movimento 5 stelle in corso a Roma. Il linguaggio è come al solito criptico ma decifrabile: da francescani - il Movimento è nato il 4 ottobre, giorno in cui si ricorda San Francesco D’Assisi - a Gesuiti. (Liberoquotidiano.it)

Si chiude a Palazzo dei Congressi a Roma la due giorni della convention Nova È stato chiuso il voto online degli iscritti sui quesiti del processo costituente del Movimento 5 stelle. L’annuncio arriva dal palco della convention Nova, a Palazzo dei Congressi, a Roma. (LAPRESSE)

M5s, il blitz di Grillo su Nova: "Da Francescani a Gesuiti"

... La cosa che più è pericolosa nel dibattito di questa fase del Movimento cinque Stelle è: che ruolo dobbiamo avere? Che ruolo dobbiamo recitare?". "Lì sta la forza del Movimento cinque Stelle, di apparire diverso e comunque indispensabile in un'alleanza, perché se tu sei diverso in un'alleanza, ma non ti fai sentire indispensabile, sei soltanto diverso come lo sono altre forze. (Tiscali Notizie)

Sta di fatto che la giornata iniziale della costituente o ricostituente stellata al palazzo dei congressi dell'Eur è stata movimentata. Non ha fatto personalmente un blitz per guastare il battesimo di M5S senza di lui e contro di lui ma oggi - in modalità Jep Gambardella: «Io ho il potere di far fallire le feste» - potrebbe comparire dal vivo o come è più probabile rovinare la festa dell'odiato rivale tramite incursione via blog. (ilgazzettino.it)

La rottura tra il garante e il leader pentastellato è insanabile, ma c’è chi non esclude un intervento a sorpresa del comico genovese, che nel frattempo ha scelto Whatsapp per lanciare un messaggio. (il Giornale)