Beppe Grillo e il cambio di stato: i 5 stelle "da francescani a gesuiti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Da francescani a gesuiti". Lo scrive Beppe Grillo nel suo stato di whatsapp. Il fondatore del Movimento 5 Stelle posta l'immagine del "sasso dove posava il capo il serafico padre San Francesco", come recita la targa che sovrasta la reliquia conservata nella chiesa di San Francesco a Ripa, a Roma. Le parole di Grillo sembrerebbero prendere atto dell'avvenuta tras… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altri giornali
Con il panel sull'Autonomia e sulle riforme, intitolato Una e indivisibile, si è aperto il secondo e ultimo giorno di Nova, la kermesse che chiude l'assemblea costituente del Movimento 5Stelle. (RaiNews)
Anche i colori sono diversi. (Corriere della Sera)
In effetti molti ormai si chiedevano: ma che senso ha un grillismo senza Grillo? Nessuno, in effetti. Il Movimento degli ultimi anni, ancorato ad un passato ormai scomparso, era l’esatta immagine del suo leader: millantava l’aderenza alle origini del Vaffa, ma indossando la giacca, la cravatta e la pochette. (Nicola Porro)
Nelle votazioni, gli iscritti decideranno se diminuire i poteri del Garante o eliminarne il ruolo, che ora è ricoperto da Grillo. L'esito è atteso nel pomeriggio. Si è votato anche online e si sa già che ai quesiti oggetto di voto ha risposto più del 50% degli aventi diritto. (RaiNews)
Costituente 5 Stelle, Fico: "Non deviamo dal nostro percorso ma lo miglioriamo" 24 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
– “È evidente che da questo percorso vi è una maggioranza della comunità del M5S, degli iscritti, della cosiddetta base, che ha dato na linea chiara. Roma, 24 nov. (Agenzia askanews)