Rivoluzione 5 stelle: via il limite dei due mandati, eliminato il garante (Grillo), sì alle alleanze politiche

Rivoluzione 5 stelle: via il limite dei due mandati, eliminato il garante (Grillo), sì alle alleanze politiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Il voto online degli iscritti del Movimento 5 stelle sui quesiti del processo costituente produce una rivoluzione: l'annuncio arriva dal palco della convention Nova, a Palazzo dei Congressi, a Roma. Passa la linea di Giuseppe Conte, mentre Beppe Grillo vede perfino cancellato il suo ruolo di Garante dallo Statuto. L'Assemblea degli iscritti al M5s ha votato a grande maggioranza (72… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

L Movimento non si muove più. E il gruppetto di contestatori che, nel nome dei fondatori Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, ha subitaneamente contestato Giuseppe Conte, consolida l'idea della assoluta normalizzazione del Movimento che voleva scassare la cosa pubblica e ha finito per farsi del male da solo. (il Giornale)

L'Assemblea costituente del Movimento ha annunciato la conclusione delle votazioni online degli iscritti. M5S verso il nuovo statuto, Conte: «Ora c’è il quorum». (ilmessaggero.it)

Con il panel sull'Autonomia e sulle riforme, intitolato Una e indivisibile, si è aperto il secondo e ultimo giorno di Nova, la kermesse che chiude l'assemblea costituente del Movimento 5Stelle. (RaiNews)

M5S, sì a eliminazione ruolo garante: l'ovazione degli iscritti

Il Movimento degli ultimi anni, ancorato ad un passato ormai scomparso, era l’esatta immagine del suo leader: millantava l’aderenza alle origini del Vaffa, ma indossando la giacca, la cravatta e la pochette. (Nicola Porro)

Anche nella giornata odierna si alterneranno sul palco personalità di spicco della politica, del giornalismo e non solo. Quella di oggi, domenica 24 novembre è la seconda e decisiva giornata dell’evento conclusivo dell’assemblea costituente del M5s. (Il Fatto Quotidiano)

Contrario il 29,09% dei votanti mentre si è astenuto il 7,67%. Con il 63,24% dei voti favorevoli, gli iscritti M5S che hanno votato all'assemblea costituente ha detto 'sì' all'abolizione del ruolo del garante, attualmente ricoperto dal fondatore Beppe Grillo (ilmessaggero.it)