Costituente 5 Stelle, Fico: "Non deviamo dal nostro percorso ma lo miglioriamo"

Costituente 5 Stelle, Fico: Non deviamo dal nostro percorso ma lo miglioriamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Costituente 5 Stelle, Fico: "Non deviamo dal nostro percorso ma lo miglioriamo" 24 novembre 2024 "Accolgo la paura che tanti anni, ma è impossibile tornare alle origini. E' passato tanto tempo e siamo cambiati. Faccio mia la paura di deviare dal percorso. Ma noi non stiamo deviando dal percorso, oggi lo miglioriamo il percorso, restando fedeli alle origini e alla nostra identità" così l'ex presidente della Camera Roberto Fico, a margine della prima giornata di Nova, la Costituente del M5s. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il voto online degli iscritti del Movimento 5 stelle sui quesiti del processo costituente produce una rivoluzione: l'annuncio arriva dal palco della convention Nova, a Palazzo dei Congressi, a Roma. Passa la linea di Giuseppe Conte, mentre Beppe Grillo vede perfino cancellato il suo ruolo di Garante dallo Statuto. (L'HuffPost)

Seconda e ultima giornata per la kermesse pentastellata. L'ex sindaca di Roma non ci sarà: "Problemi personali". Silvestri: "Momento fondamentale. Nessuno sta facendo un 'grillicidio', quella che si discute è la figura del Garante" (Adnkronos)

Dopo il raggiungimento del quorum dei votanti annunciato ieri in serata direttamente da GIuseppe Conte, oggi alle 15 si scopre in diretta l'esito del voto e si capirà se cambieranno le regole delle origini: tetto del doppio mandato, ruolo del garante, per citare due dei nodi da sciogliere. (la Repubblica)

M5s, chiusa votazione online iscritti per Assemblea costituente. Grillo sui social: «Da francescani a gesuiti»

Quella di oggi, domenica 24 novembre è la seconda e decisiva giornata dell’evento conclusivo dell’assemblea costituente del M5s. Anche nella giornata odierna si alterneranno sul palco personalità di spicco della politica, del giornalismo e non solo. (Il Fatto Quotidiano)

È quanto emerge dall'esito delle votazioni annunciato durante l'evento Nova a Roma. Con il 63,24% dei voti favorevoli, gli iscritti M5S che hanno votato all'assemblea costituente ha detto 'sì' all'abolizione del ruolo del garante, attualmente ricoperto dal fondatore Beppe Grillo. (ilmessaggero.it)

L'Assemblea costituente del Movimento ha annunciato la conclusione delle votazioni online degli iscritti. M5s. (ilmessaggero.it)