M5S, il predellino nella sala colorata di blu: così Conte archivia Grillo, Raggi e gli altri «ortodossi»

M5S, il predellino nella sala colorata di blu: così Conte archivia Grillo, Raggi e gli altri «ortodossi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Anche i colori sono diversi. Ogni identità pregressa qui viene annegata in un generico colore blu, che a seconda dei gusti può richiamare l’Europa, Trump, o uno stile aziendale, che per altro si addice a questa due giorni di incontri «finalizzati a mettere sul tavolo le problematiche» come dice la presentatrice Veronica Gentili, stoica nel rimanere dal primo pomeriggio a sera sul palco rotondo a coordinare dibattiti ai quali, tutto sommato, nessuno presta la minima attenzione. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Mentre la platea di militanti ed iscritti 5 Stelle critica aspramente “l’irruzione” dei contestatori, Conte dal palco ammette: “lo avevamo previsto”. In apertura di ‘Nova’ al palazzo del Congressi a Roma, appena dopo che il presidente pentastellato Giuseppe Conte, una quindicina di ragazzi, sono entrati in sala al grido di ‘onestà’ e ‘trasparenza’. (Il Fatto Quotidiano)

Una ventina di persone, con t-shirt con una stampa di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio e la scritta Movimento, ha contestato il presidente Giuseppe Conte in apertura della costituente Nova, a Palazzo dei Congressi, all'Eur. (La Stampa)

Conte fra i militanti del partito, strette di mano e foto con il Network giovani (L'Unione Sarda.it)

Metamorfosi completata. Grillo non c'è più, M5s sembra un piccolo Pd (di A. Raimo)

Al grido di "dimissioni" e "siete come il Pd", un gruppo di militanti del M5S ha rovinato la festa a Giuseppe Conte, intento dal palco del Palazzo dei Congressi a Roma a dare il via a Nova, la due giorni di Assemblea costituente pentastellata. (Secolo d'Italia)

Si è aperta con forti contestazioni "Nova", l'evento organizzato al Palazzo dei Congressi di Roma in chiusura dell'Assemblea costituente del Movimento 5 Stelle lanciata negli scorsi mesi da Giuseppe Conte. (Today.it)

Com'è cambiato il Movimento 5 stelle dai tempi in cui Beppe Grillo diceva ai cronisti: "Vi mangerei per il gusto di vomitarvi". Al Palazzo dei Congressi dell'Eur, invece, ai cronisti viene riservata una sala stampa con ogni comfort. (L'HuffPost)