Conte rivolto agli iscritti: Non ci avete mai abbandonato, nonostante i tradimenti del fondatore

Conte rivolto agli iscritti: Non ci avete mai abbandonato, nonostante i tradimenti del fondatore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Conte rivolto agli iscritti: Non ci avete mai abbandonato, nonostante i tradimenti del fondatore 24 novembre 2024 "L'abbiamo pensata, questa Costituente, per tracciare una nuova rotta, partendo dai bisogni della base, ascoltando voi iscritti che non avete mai abbandonato il movimento a dispetto delle scissioni, a dispetto anche delle delusioni, a dispetto dei tradimenti di qualcuno che aveva contribuito a elaborare, promuovere questo sogno. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il parricidio è compiuto. Gli iscritti del Movimento 5 stelle hanno votato per «eliminare», termine realmente usato nel quesito, la figura del garante. Ovvero, Beppe Grillo, che ha fondato il Movimento insieme Gianroberto Casaleggio, non avrà più quei larghi poteri e quell’influenza garantitagli, finora, dall’incarico. (Open)

A cura di Redazione Di Marco Billeci e Annalisa Cangemi (Fanpage.it)

A cura di Annalisa Cangemi Si è chiuso alle 15 di questo pomeriggio il voto online sui quesiti della costituente M5s, e a breve si conosceranno i risultati della consultazione. (Fanpage.it)

M5s, sì al terzo mandato: il voto degli iscritti all'Assemblea costituente. Grillo sui social: «Da francescani a gesuiti»

Perché la votazione fosse valida al fine di modificare lo statuto serviva la maggioranza qualificata del 50 per cento più uno degli aventi diritto. Sono stati il 63,24 per cento i sì degli iscritti del M5s alla proposta di abolire la figura del garante. (La Stampa)

Sono passate con più del 50% dei voti tutte le opzioni di revisione della regola, tra cui l’elevazione del limite a 3 mandati e la deroga alla candidatura di sindaco e di presidente di Regione. A favore ha votato il 63,24%, contrari il 29,09%, mentre il 7,67% si è astenuto. (Il Fatto Quotidiano)

L'Assemblea costituente del Movimento ha annunciato la conclusione delle votazioni online degli iscritti. È questa la frase del nuovo stato WhatsApp di Beppe Grillo. (ilmessaggero.it)