Crash informatico a Fiumicino, bloccata anche delegazione Coni diretta alle Olimpiadi di Parigi

Approfondimenti:
Ucraina

C'è anche la delegazione Coni guidata dal presidente Giovanni Malagò in partenza per le Olimpiadi di Parigi fra la massa di persone alle prese con voli cancellati e ritardi all'aeroporto di Fiumicino per il crash informatico che ha paralizzato il traffico aereo in tutto il mondo. (Corriere TV)

Su altre testate

Dall'Australia agli Stati Uniti fino all'Italia. Aeroporti, ospedali, banche, telefoni tv, supermercati. (il Giornale)

A cosa è dovuto il tilt informatico che ha coinvolto milioni di pc in tutto il mondo, enti, aeroporti, treni, banche e media? Potrà ancora verificarsi? Quali sono le conseguenze? Risponde Simon Pietro Romano, professore di Network Security (Sky Tg24 )

Le compagnie aeree statunitensi hanno imposto uno stop globale per tutti i voli da loro operati. Guasti informatici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo. (L'Eco di Bergamo)

Tilt informatico, ritardi e voli cancellati stasera a Bari e Brindisi

Le Borse europee hanno infatti perso quota, con i futures su Wall Street negativi, a causa dei timori legati all'impatto, anche sui conti, dell'interruzione informatica globale segnalata da Microsoft che, oltre a tenere a terra di aeroplani, ha fatto calcolare in ritardo di quasi 20 minuti gli indici Ftse di Londra e di Piazza Affari, che a fine mattinata perdevano rispettivamente lo 0,63% e lo 0,62%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella notte italiana in Australia e Usa tantissimi computer si sono bloccati, causando a catena stop ai sistemi informatici che gestiscono aeroporti, banche, tv, supermercati e ospedali in tutto il mondo. (Corriere della Sera)

Ci vorranno ore affinché torni alla normalità la situazione negli aeroporti pugliesi dopo il crash informatico mondiale che ha portato alla cancellazione di alcuni voli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)