Vietnam, salgono a 87 i morti per il tifone Yagi

Almeno 70 sono ancora i dispersi e centinaia i feriti Sono saliti a 87 i morti a causa del tifone Yagi che ha portato forti piogge sul Vietnam. Almeno 70 sono ancora i dispersi e centinaia i feriti. Yagi è stato il tifone più forte a colpire il Paese da decenni a questa parte: è atterrato sabato con venti fino a 149 km/h, si è poi indebolito domenica ma i continui acquazzoni hanno provocato inondazioni e frane. (LAPRESSE)

Su altre testate

Il numero di persone uccise dopo che il tifone Yagi ha attraversato il Nord del Vietnam è salito a 59, come hanno dichiarato i media statali. “Quarantaquattro sono state uccise da frane e inondazioni improvvise”, ha reso noto il sito di notizie controllato dallo Stato VNExpress, citando un rapporto del ministero dell’Agricoltura. (Il Fatto Quotidiano)

Vietnam, crolla un ponte sul fiume: il momento in cui i veicoli precipitano ripresi da una telecamera (La Stampa)

Il bilancio dei morti a causa del tifone Yagi Danni, morti e devastazione in Vietnam a causa del tifone Yagi, con le forti piogge che hanno portato addirittura al crollo del ponte Phong Chau, nella provincia di Phu Tho. (Virgilio Notizie)

Crolla un ponte: la caduta dei veicoli nel fiume ripresa da una telecamera

Secondo quanto comunicato dalle autorità locali sono caduti nel fiume almeno 15 veicoli tra auto, camion e moto. Un ponte in Vietnam è crollato a causa delle forti piogge portate dal tifone Yagi che si è abbattuto sul Paese provocando la morte di almeno 59 persone. (Gazzetta di Modena)

L’infrastruttura, di solito molto trafficata, si ergeva sul fiume Rosso. Nel filmato, catturato dalla cam installata su un’automobile, si vede l’esatto momento in cui il ponte d'acciaio Phong Chau collassa al passaggio di un camion. (Tiscali Notizie)

Le autorità non hanno specificato se il nuovo bilancio delle vittime tenga conto della frana che ha provocato 22 morti e 73 dispersi nella provincia di Lao Cai. E' di almeno 143 morti e 58 dispersi il bilancio ufficiale e ancora provvisorio delle vittime del tifone Yagi che ha devastato il Vietnam (Tuttosport)