Video verificati dal New York Times mostrano missili che esplodono in Israele

Video verificati dal New York Times mostrano missili che esplodono in Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 1 ott. – Il New York Times ha verificato alcuni video pubblicati sui social media che mostrano le esplosioni di decine di missili lanciati dall’Iran contro Israele. Mentre alcuni sono stati intercettati dalla difesa aerea israeliana, diversi altri hanno colpito siti in Israele.Il Nyt ha verificato i video che mostrano esplosioni a Tel Aviv: due filmati mostrano deflagrazioni vicino al quartier generale del Mossad, situato nella periferia settentrionale della città. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo ore di tensione e attesa, l'attacco dell'Iran è scattato. Ampiamente annunciata, una prima raffica di almeno 102 missili è stata lanciata dall'Iran verso Israele, seguita poche ore dopo da una seconda. (Avvenire)

Londra e Parigi affermano di aver "fatto la loro parte". Netanyahu ha però già affermato che "l'Iran pagherà e le Idf hanno annunciato che stanotte colpiranno "con forza" in Medio Oriente. (Sky Tg24 )

Teheran dice che la sua è stata un'azione di autodifesa. E che adesso è conclusa. Ma Netanyahu prepara una rappresaglia. E forse un cambio di regime (Open)

L'Iran attacca Israele: "Ridurremo Tel Aviv in cenere". Francia mobilita risorse militari. La diretta

Da Teheran è stata lanciata una seconda ondata e i media israeliani parlano di contraerea in azione nel tentativo di intercettare i missili. Oltre cento missili lanciati dall’Iran verso Tel Aviv e Gerusalemme, le due principali città di Israele dove testimoni parlano di esplosioni in città. (Il Sole 24 ORE)

"Rispetto a quello di aprile, abbiamo assistito a un attacco meno diversificato. Teheran ha scelto di impiegare solo missili balistici, ma di capacità maggiore, mentre qualche mese fa ha schierato anche droni e missili da crociera". (Adnkronos)

Ore 6.18 - Teheran: "Se Israele attacca ridurremo Tel Aviv in cenere" "L'Iran interrompe la sua operazione, ma se Israele intraprende nuove azioni, la nostra risposta sarà più potente": lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi. (Liberoquotidiano.it)