Video verificati dal New York Times mostrano missili che esplodono in Israele

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Roma, 1 ott. – Il New York Times ha verificato alcuni video pubblicati sui social media che mostrano le esplosioni di decine di missili lanciati dall’Iran contro Israele. Mentre alcuni sono stati intercettati dalla difesa aerea israeliana, diversi altri hanno colpito siti in Israele.Il Nyt ha verificato i video che mostrano esplosioni a Tel Aviv: due filmati mostrano deflagrazioni vicino al quartier generale del Mossad, situato nella periferia settentrionale della città. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Dati che hanno sempre bisogno di ulteriori verifiche, visto che in passato gli esperti, pur senza negare l’importanza del dispositivo, hanno avanzato dubbi sui numeri reali. È quello che avviene nel quadrante Medio Oriente, un teatro geografico ridotto. (Corriere della Sera)

L’Iran, la sera del 1 ottobre, ha lanciato 200 missili balistici contro Israele; 180 secondo le stime dell’Idf che afferma di averne intercettati la maggior parte. (Sky Tg24 )

– I duecento missili iraniani che ieri sera hanno sorvolato (e colpito) i suoi territori non hanno fermato le operazioni di Israele in Libano: nella notte sono ripresi i bombardamenti verso una serie di obiettivi di Hezbollah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Iran attacca Israele: "Ridurremo Tel Aviv in cenere". Francia mobilita risorse militari. La diretta

Da Teheran è stata lanciata una seconda ondata e i media israeliani parlano di contraerea in azione nel tentativo di intercettare i missili. Oltre cento missili lanciati dall’Iran verso Tel Aviv e Gerusalemme, le due principali città di Israele dove testimoni parlano di esplosioni in città. (Il Sole 24 ORE)

Il premier israeliano: "Chiunque ci attacchi noi lo attacchiamo". Teheran avverte: "In caso di rappresaglia nostra risposta sarà più forte e più potente". Colloqui con la Casa Bianca sulla risposta israeliana. (Adnkronos)

Ore 6.18 - Teheran: "Se Israele attacca ridurremo Tel Aviv in cenere" "L'Iran interrompe la sua operazione, ma se Israele intraprende nuove azioni, la nostra risposta sarà più potente": lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi. (Liberoquotidiano.it)