Viaggio a New York per 18 persone e l'impastatrice da Amazon, le spese dell'ex direttore coi soldi di Pugliapromozione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Acquisti su Amazon, frigoriferi per il ristorante del figlio e perfino una trasferta a New York per 18 persone. Emergono dettagli sull'inchiesta che ha portato al sequestro di 400mila euro e che vede indagate 4 persone legate all 'ex direttore generale di Pugliapromozione, Matteo Minchillo, deceduto lo scorso anno . Oltre agli acquisti su Amazon per 56mila euro, fatti tra il 2018 e il 2021, con la carta di credito in uso all'ex dg di Pugliapromozione Matteo Minchillo sarebbero stati pagati anche viaggi, cibo per cani, elettrodomestici e altre apparecchiature elettroniche . (Telebari)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una «anomala gestione della carta» di credito ricaricabile in uso al direttore generale di Pugliapromozione, usata per prelievi anche in giorni festivi e nella città di residenza dell’allora dg Matteo Minchillo, Monopoli. (bari.corriere.it)
Chef Michele Minchillo, stella Michelin al Vitium di Crema, dovrà rispondere di peculato, falso ideologico, ricettazione, riciclaggio, reimpiego di beni di provenienza illecita e autoriciclaggio. Ma che è successo? (Dissapore)
Oltre agli acquisti su Amazon per 56mila euro, fatti tra il 2018 e il 2021, con la carta di credito in uso all’ex dg di Pugliapromozione Matteo Minchillo sarebbero stati pagati anche viaggi, cibo per cani, elettrodomestici e altre apparecchiature elettroniche. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Viaggi internazionali, attrezzatura da cucina, quote per acquistare case: per passare dalle stelle alle stalle basta un’inchiesta della magistratura. Ieri mattina la Guardia di Finanza ha eseguito sequestri per un ammontare di 400 mila euro tra Bari, Torino, Cremona e Lodi. (Il Fatto Quotidiano)
Il padre era direttore di Pugliapromozione, il figlio chef stellato, partito da Foggia alla conquista di cucine prestigiose. La storia di Matteo e Michele Minchillo è di quelle tutte italiane, fatte di soldi pubblici spariti, di viaggi a scrocco, di carte di credito aziendali utilizzate per fare acquisti personali. (La Repubblica)
La Procura di Bari ha notificato un decreto di sequestro a Michele Minchillo, chef e proprietario del ristorante stellato Vitium di Crema, e ad altri tre familiari. Oltre a Minchillo, sono indagati la madre Sandra Garau, la sorella Laura e Vito Mastrorosa, responsabile dellufficio pagamenti. (Italia a Tavola)