La Salis sta con i detenuti. E Vannacci la gela così

La Salis sta con i detenuti. E Vannacci la gela così
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Il giorno di Natale, Ilaria Salis ha voluto fare visita ai detenuti del carcere di Monza. Non certo una fatica, per lei, visto che ha scelto la struttura che sorge nella città in cui ha sempre vissuto e in cui abitano ancora i suoi genitori. L'europarlamentare ha poi pubblicato un video sul suo profilo social, in cui ha raccontato l'esperienza nella casa circondariale brianzola, non mancano, come sempre, di ricordare che un anno fa lei si trovava reclusa a Budapest (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'eurodeputata di Alleanza Verdi e Sinistra, Ilaria Salis, ha effettuato una visita a sorpresa al carcere di Monza. "L'anno scorso ho trascorso il Natale in carcere, e so quanto il periodo delle feste possa essere ancora più difficile del solito", afferma in un video pubblicato sui social. (La Stampa)

Il 2024 - aggiunge - e' stato un anno terribile per le carceri italiane: il numero dei suicidi ha raggiunto le cifre più' elevate da quando vengono conteggiate e i detenuti sono costretti a vivere in condizioni degradanti, indegne di un Paese civile". (IL GIORNO)

Un Natale in carcere per Ilaria Salis, che ha voluto visitare i detenuti del penitenziario di Monza, la città in cui abitano i suoi genitori. (Liberoquotidiano.it)

Il messaggio di Ilaria Salis in visita al carcere di Monza: «Il sovraffollamento è estremamente visibile»

Ilaria Salis ha visitato il carcere di Monza nel giorno di Natale. Il 2024 - aggiunge - è stato un anno terribile per le carceri italiane: il numero dei suicidi ha raggiunto le cifre più elevate da quando vengono conteggiate e i detenuti sono costretti a vivere in condizioni degradanti, indegne di un Paese civile». (Corriere Milano)

Monza, 25 dicembre– L'eurodeputata di Alleanza Verdi e Sinistra, Ilaria Salis, ha scelto di dedicare il giorno di Natale a una visita nel carcere di Monza, condividendo sui social un video in cui denuncia le difficili condizioni di vita dei detenuti. (MBNews)

«L'anno scorso ho passato il Natale in carcere e so che per molti il periodo delle feste è ancora più duro del solito dentro questi luoghi. «Natale in visita al carcere di Monza». (Corriere TV)