Aldo Cazzullo, a Una giornata particolare le ultime ore di Pier Paolo Pasolini: «Pino Pelosi usato come un'esca, il Potere voleva liberarsi di questo intellettuale scomodo» - Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercoledì in prima serata su La7 una puntata sull'omicidio dello scrittore e intellettuale, ucciso il 2 novembre 1975. Per la giustizia ci fu solo un responsabile, ma prove e testimonianze raccontano una storia più complessa «Le tracce di Dna, le testimonianze successive, la sentenza di primo grado e la ricostruzione di quanto avvenne nelle ore precedenti al delitto di Pier Paolo Pasolini ci dicono una cosa con certezza: Pino Pelosi, condannato per l’omicidio in appello, non era solo. (Open)
La notizia riportata su altri giornali
A ricomporre l’intricato puzzle di uno dei delitti più efferati e misteriosi della storia repubblicana sarà il giornalista Aldo Cazzullo nel corso della prossima puntata di Una Giornata Partico… (L'HuffPost)
: Viterbo - Il ricordo di Emanuel Alison Flamini: "Evidentemente sapeva troppo della politica torbida degli anni '70" (Tuscia Web)
Fu il giorno dell’assassinio del poeta, scrittore e regista Pier Paolo Pasolini, un giorno di lutto per il mondo della cultura e dell’arte. Ma fu anche il giorno in cui si aprì un giallo - quello della sua morte - rimasto insoluto fino ai giorni nostri. (ilmessaggero.it)
Rai Cultura lo ricorda con una programmazione dedicata che si apre con “Pasolini e il sacro: interviste Tv 1968/74”, in onda sabato 2 novembre alle 11.30 su Rai Storia, con i suoi interventi televisivi sul tema del sacro, della fede e della religione. (Rai Storia)
Una targa e una mostra fotografica a Torpignattara e al Pigneto giovedì 31 ottobre ricorderanno uno degli intellettuali più rappresentativi del Novecento italiano, Pier Paolo Pasolini. (ilmessaggero.it)
Spiega Ufficio Cinema Comune di Matera: Aldo Cazzullo racconterà l’ultima notte di Pier Paolo Pasolini. (Matera News)