Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 3 novembre sui fronti Libano e Iran. LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'esercito israeliano (Idf) ha reso noto che in 24 ore il movimento libanese filo-iraniano Hezbollah ha lanciato contro il Paese circa 100 razzi. "L'Idf continuerà a difendere lo Stato di Israele e il suo popolo dalla minaccia rappresentata dall'organizzazione terroristica Hezbollah", si legge inoltre in un comunicato pubblicato su Telegram. Allarme Unicef: "L'intera popolazione palestinese nel nord di Gaza, in particolare i bambini, corre il rischio imminente di morire a causa di malattie, carestia e dei bombardamenti in corso". (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
A pochi giorni dalle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, la guida suprema dell'Iran ha preannunciato l'intenzione di rispondere agli attacchi di Israele. (la Repubblica)
ll Comando Centrale degli Stati Uniti (CENTCOM) ha annunciato che i bombardieri strategici B-52 Stratofortress del 5th Bomb Wing della base aerea di Minot sono già arrivati in Medio Oriente. (Panorama)
L'ufficio stampa governativo di Gaza gestito da Hamas afferma che 84 persone, inclusi oltre 50 bambini, sono state uccise nelle ultime 24 ore in raid israeliani su due edifici residenziali nel nord della Striscia: decine di persone risultano disperse o sono rimaste ferite. (Sky Tg24 )
IRAN VS USA (Limes)
Dopo le indiscrezioni di un imminente attacco orchestrato dall’Iran contro Israele, gli Stati Uniti hanno lanciato un’allerta a Teheran: «Abbiamo detto agli iraniani che non saremo in grado di trattenere Israele e non saremo in grado di garantire che il prossimo attacco sarà calibrato e mirato come il precedente». (Open)
L'Iran minaccia una risposta "inimmaginabile" contro Israele dopo l'ultimo attacco dello Stato ebraico dello scorso sabato notte e a Tel Aviv il livello di attenzione è "massimo". (la Repubblica)