In Inghilterra rimpiangono Southgate: “Non c’era nessuno migliore di Tuchel?”

In Inghilterra rimpiangono Southgate: “Non c’era nessuno migliore di Tuchel?”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DerbyDerbyDerby SPORT

"Southgate ci ha dato un'identità, possibile che non c'era nessuno meglio di Tuchel?". In Inghilterra contestano la scelta del nuovo commissario tecnico Vincenzo Bellino Redattore 16 ottobre 2024 (modifica il 16 ottobre 2024 | 11:03) L'Inghilterra ha scelto il nome del nuovo commissario tecnico. Sarà Thomas Tuchel il successore di Gareth Southgate sulla panchina della Nazionale dei Tre Leoni. L'allenatore tedesco ha già un passato in terra d'Albione, avendo allenato il Chelsea tra il 2021 e il 2022; tuttavia la scelta della Football Association (FA) non è vista di buon occhio dai tabloid britannici. (DerbyDerbyDerby)

Ne parlano anche altri media

Ufficiale Tuchel nuovo CT dell'Inghilterra! Ha firmato l'8 ottobre e non entrerà subito in carica (TUTTO mercato WEB)

La FA ha annunciato che il vincitore della UEFA Champions League, Thomas Tuchel, è il nuovo allenatore della squadra maschile senior dell’Inghilterra e sarà assistito dal rinomato allenatore inglese Anthony Barry. (Calcio e Finanza)

Inghilterra, Thomas Tuchel nuovo CT: è ufficiale (CalcioNapoli1926.it)

L'Inghilterra punta su Tuchel, sarà lui il nuovo ct dal 2025

Tra poche ore Thomas Tuchel sarà ufficialmente il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. Dopo le anticipazioni via stampa trapelate ieri, la Federcalcio inglese ha deciso di organizzare per oggi pomeriggio, alle ore 14:30, una conferenza stampa, nella quale - scrive la stampa inglese - l'amministratore delegato della Fa Mark Bullingham annuncerà la scelta di Tuchel. (Il Mattino di Padova)

Nelle prossime ore verrà ufficializzato l'approdo di Thomas Tuchel sulla panchina dell'Inghilterra. (Sport Mediaset)

Il 51enne tecnico tedesco, nel 2021 premiato come allenatore dell'anno da Fifa e Uefa e che nel suo palmares vanta anche due Ligue 1 e una Bundesliga, avrà come vice l'inglese Anthony Barry (con cui ha già collaborato sia ai Blues che in Baviera) e il loro incarico inizierà ufficialmente dall'1 gennaio 2025 in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. (La Provincia di Cremona e Crema)