UFFICIALE, TUCHEL NUOVO CT DELL'INGHILTERRA

UFFICIALE, TUCHEL NUOVO CT DELL'INGHILTERRA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Thomas Tuchel sarà l'allenatore dell'Inghilterra dal primo gennaio 2025, con un contratto di 18 mesi. L'ufficialità è stata annunciata dalla Football Association. Il tecnico tedesco, 51 anni, già sulle panchine di Paris SG, Chelsea e Bayern Monaco, succede a Gareth Southgate, in carica dal 2016 al 2024, e di Lee Carsley, il cui mandato ad interim è prorogato fino al raduno di novembre compreso. Tuchel diventerà il terzo allenatore straniero nella storia dei "Tre Leoni" dopo lo svedese Sven-Goran Eriksson (2001-2006) e l'italiano Fabio Capello (2007-2012). (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

"Sono molto orgoglioso di aver avuto entusiasmante". Sono le prime parole di Thomas Tuchel da ct (Tuttosport)

Tuchel nuovo CT dell'Inghilterra, Ferdinand: "Vincerà sicuramente un trofeo" (TUTTO mercato WEB)

La notizia è stata data dal Times ed è stata poi ripresa dai media d’Oltremanica in tempo reale: secondo l’autorevole giornale britannico, la federazione di Londra, dopo tre mesi di interim affidato a Lee Carsley, ha accelerato i tempi per prevenire eventuali mosse di Manchester United e Milan. (Il Fatto Quotidiano)

Le aperture inglesi - Comincia l'era Tuchel il Nazionale: l'ex Bayern sarà il nuovo ct

I dati parlano chiaro: l’ultimo… Perché l’Inghilterra si sia messa nelle mani di Thomas Tuchel, un allenatore tedesco (dunque un acerrimo rivale, in teoria), è abbastanza facile da spiegare: di buoni allenatori inglesi non ce ne sono o forse al massimo ce n’è uno, Eddie Howe del Newcastle, però blindatissimo da un contratto infrangibile. (la Repubblica)

"La FA ha annunciato che Thomas Tuchel, vincitore della UEFA Champions League, è il nuovo allenatore della nazionale maschile dell'Inghilterra e sarà affiancato dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry Tuchel è il nuovo CT dell'Inghilterra, il comunicato (Fantacalcio ®)

Dopo la fine dell'era Southgate e il breve periodo con Carsley ad interim, è stato scelto Thomas Tuchel per guidare la Nazionale dei Tre Leoni. Presentazione fissata per domani a Wembley. Comincia l'era Tuchel il Nazionale: l'ex Bayern sarà il nuovo ct (TUTTO mercato WEB)