UFFICIALE – Inghilterra, ora c’è l’annuncio: Thomas Tuchel è il nuovo CT

UFFICIALE – Inghilterra, ora c’è l’annuncio: Thomas Tuchel è il nuovo CT
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Inghilterra, Thomas Tuchel nuovo CT: è ufficiale "La FA ha annunciato che il vincitore della Champions League Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. Tuchel torna nel calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che l'ha portato a diventare campione europeo e mondiale, avendo anche ottenuto successi a livello d'élite in Germania e Francia. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altre testate

L'ex allenatore del Tottenham, Harry Redknapp, si è detto deluso dalla scelta dell'Inghilterra di affidare il ruolo di ct a un tecnico straniero, piuttosto che a un inglese. In un'intervista a Sky Sports News, Redknapp ha espresso il suo disappunto: "Ha perso il suo lavoro piuttosto rapidamente in un paio di club. (TUTTO mercato WEB)

L'allenatore tedesco, libero da maggio dopo aver lasciato la panchinadel Bayern Monaco, squadra con la quale è ancora sotto contratto, avrebbe accettato la proposta della Federcalcio di Londra. Gli inglesi sognavano Pep Guardiola: una prima scelta però molto difficile da concretizzare. (Corriere della Sera)

L'allenatore tedesco ex Bayern e Chelsea raccoglie dunque l'eredità di Gareth Southgate e sarà il terzo commissario tecnico straniero nella storia della nazionale inglese, dopo Sven-Goran Eriksson (2001-2006) e Fabio Capello (2007-2012). (Sport Mediaset)

Cosa guadagna e cosa perde l'Inghilterra con Tuchel

momenti incredibili. Avere la possibilità di rappresentare l'onore di guidare la squadra inglese. Da tempo sento un legame (Tuttosport)

Le parole di Tuchel, nuovo CT dell'Inghilterra — Dopo la firma del contratto, Tuchel ha espresso la sua gioia: "Sono molto orgoglioso di aver avuto l'onore di guidare la squadra inglese. (Pianeta Milan)

A convincere i dirigenti della Football Association della necessità di ingaggiare un nuovo CT, chissà, magari è stata la formazione scelta da Lee Carsley contro la affrontare l’amichevole con la Grecia. (L'Ultimo Uomo)