Inghilterra, Thomas Tuchel è il nuovo ct: è ufficiale

Inghilterra, Thomas Tuchel è il nuovo ct: è ufficiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall’allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. Lo ha annunciato la FA. Tuchel al calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che ha portato a diventare campione europeo e mondiale, avendo anche ottenuto successi a livello d’élite in Germania e Francia. Inoltre, è stato votato allenatore dell’anno Uefa e Fifa nel 2021 in riconoscimento del suo lavoro in Inghilterra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

A riportarlo è il Times. L'allenatore tedesco, libero da maggio dopo aver lasciato la panchinadel Bayern Monaco, squadra con la quale è ancora sotto contratto, avrebbe accettato la proposta della Federcalcio di Londra. (Corriere della Sera)

Mark Bullingham, direttore generale della Federcalcio inglese, ha preso la parola durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo CT, Thomas Tuchel: "Abbiamo nominato uno dei migliori allenato (TUTTO mercato WEB)

Nel senso: dopo l’addio di Southgate, era abbastanza chiaro che la scelta di Carsley come ct a interim fosse una mossa d’attesa, che la Football Association avesse preso tempo in modo da trovare e assumere un tecnico di primo piano. (Undici)

Inghilterra, Tuchel in conferenza stampa: "Un privilegio. L'inno? Deciderò se cantarlo"

La Football Association ha ufficializzato l’ingaggio di Thomas Tuchel, ex tecnico di Borussia Dortmund, Paris Saint Germain, Chelsea – guidato alla conquista di una Champions League – e Bayern Monaco. Il 51enne tecnico tedesco, nel 2021 premiato come allenatore dell’anno da Fifa e Uefa e che nel suo palmares vanta anche due Ligue 1 e una Bundesliga, avrà come vice l’inglese Anthony Barry (con cui ha già collaborato sia ai Blues che in Baviera) e il loro incarico inizierà ufficialmente dall’1 gennaio 2025 in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. (Qui News Valdera)

Spero di riuscire a convincerli e mostrare loro quanto sono orgoglioso di essere il manager dell'Inghilterra". (Tiscali)

Kane sarà ancora capitano? Ci pensiamo a marzo... Dal 1° gennaio sulla panchina dell'Inghilterra, il nuovo CT si è presentato in conferenza stampa: "Sono emozionato, tornare qui era il mio grande obiettivo. (Sky Sport)