Twisters: è possibile ridurre l’intensità dei tornado? Quanto c’è di vero nel film

Twisters, il disaster movie di Lee Isaac Chung, è arrivato al cinema il 17 luglio e ha ricevuto un’ottima accoglienza al box office. Il nuovo film sui tornado è un reboot del kolossal Twister di Jan de Bont che divenne in poco tempo un fenomeno cinematografico. Ventotto anni dopo, Twisters si pone l’obiettivo di alzare l’asticella fissata dal vecchio cult. L’impresa può dirsi riuscita? Il film Twisters, con protagonisti Daisy Edgar-Jones e Glen Powell (tra i richiestissimi della nuova generazione dopo la chiacchierata commedia con Sydney Sweeny), sfrutta i progressi tecnologici e grafici per rendere i tornado più spettacolari e spaventosi ma al tempo stesso più realistici. (CiakClub)

Su altre testate

Esordio per Twisters nel mercato statunitense! Stando a quanto riportato dai dati ComScore relativi al box office Usa dal 19 al 21 luglio 2024, il nuovo film con Glen Powell e Daisy Edgar-Jones ha decisamente superato le aspettative della vigilia. (Box Office)

In Europa possiamo rimanere scettici e interrogarci sui bisogni reconditi di chi paga il biglietto per vedere un film del genere, ma di fatto, almeno oltreoceano, il genere ha un grande successo: un film come Twisters – sequel al plurale del precedente del 1996 – ha sbancato i botteghini già alla prima settimana nelle sale, recuperando già più della metà dell’investimento per realizzarlo. (Culture)

A ventotto anni di distanza dall'uscita nelle sale del film di Jan de Bont con protagonisti Helen Hunt e Bill Paxton, Twister, al cinema da pochi giorni è disponibile in programmazione il sequel Twisters, per la regia di Lee Isaac Chung, slegato narrativamente dal precedente. (Movieplayer)

Napoli, tramonta la pista Hermoso? Ecco la soluzione interna

È arrivato nelle sale Twisters, il nuovo film di Lee Isaac Chung con protagonisti Glen Powell e Daisy Edgar-Jones che riporta in auge i tornado sul grande schermo. Si tratta a conti fatti di un sequel stand-alone dell’originale del 1996, un piccolo gioiello che molti fan adorano ancora. (Best Movie)

(che lo ha distribuito all’estero) con un budget da 150 milioni di dollari, il film catastrofico ha battuto ogni più rosea aspettativa raccogliendo ben 80 milioni di dollari in tre giorni (incluse le anteprime di mercoledì e giovedì), che sommati ai 27 miloni incassati all’estero nel weekend e a quanto raccolto finora in una manciata di mercati internazionali portano il totale globale a 123 milioni di dollari. (BadTaste.it Cinema)

Mercato Napoli: sarebbe ormai sfumata la trattativa che avrebbe condotto Mario Hermoso in azzurro; Conte rivaluta la posizione di Natan (Europa Calcio)