Il derby come bagno di umiltà, l’Inter torna con i piedi per terra: una lezione che può servire

L’Inter ha giocato un derby contro il Milan da squadra sicura di sé, forse troppo. Serve un bagno di umiltà per tornare con i piedi per terra il prima possibile. Dopo 6 derby vinti di seguito la sconfitta del derby può arrivare. Vuoi per la ruota che gira, vuoi per la legge dei grandi numeri, vuoi per 1000 motivi diversi. A preoccupare dopo la partita di ieri non è il risultato, che poteva essere addirittura più pesante se il Milan fosse stato più cinico. (Spazio Inter)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lautaro sul suo momento "So di essere in ritardo rispetto all'anno scorso, ma sarò il primo ad arrivare ad Appiano per lavorare e migliorare insieme alla squadra. (Fantacalcio ®)

Dopo la seconda stella - come scrive oggi la Gazzetta dello Sport - i due sono "tornati sulla terra". E l'aria è pesante: all’improvviso l’Inter concede occasioni e imbarca gol come mai negli ultimi tempi, all’improvviso nessuno dei due bomber dello scudetto riesce ad accendere la luce. (Fcinternews.it)

Tutti in crisi o ceduti: lo strano destini dei migliori bomber della passata stagione Ieri sera dopo il derby perso il capitano dell'Inter Lautaro Martinez ha ammesso di essere in ritardo di condizione. (Tutto Napoli)

L’Inter perde il derby e fioccano i 5 in pagella per La Gazzetta dello Sport. Il commento più duro lo prende Marcus Thuram: “Derby da dimenticare. Una discesa e un tiro in mezzo al vuoto. A volte sembra che l’Inter giochi in dieci... (SOS Fanta)

Anche ieri sera dopo il derby perso contro il Milan l’argentino ha fallito l’appuntamento con il bersaglio grosso, nonostante il prezioso assist per il sigillo del momentaneo pareggio firmato da Dimarco. (CalcioMercato.it)

Dopo sei derby persi, il Milan è riuscito a tornare alla vittoria, agguantando proprio l'Inter in classifica (Le scelte vincenti di Paulo Fonseca). Lautaro Martinez ancora a secco di gol: il dato (GianlucaDiMarzio.com)