Esodo estivo, ecco tutti i giorni di agosto con traffico da bollino nero

Altri dettagli:
Migranti

Esodo estivo, ecco tutti i giorni di agosto con traffico da bollino nero Viabilita' Italia, in vista dell'esodo estivo, ha decretato la "bollinatura" della circolazione per il mese di agosto. Ecco in quali giorni e' previsto traffico piu' intenso, tra partenze e rientri. (Fonte: polizia di stato) (NPK) 01:30 (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Già in questo primo fine settimana di agosto si prevede il consueto significativo incremento della circolazione stradale; in particolare, l’aumento del traffico in fase di esodo interesserà massivamente i primi due fine settimana di agosto, con un concentrazione del traffico registrata già nel pomeriggio di ieri, che si potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di oggi e di sabato prossimo, contrassegnate dal bollino nero, mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche. (StatoQuotidiano.it)

Lungo la rete Anas, nel fine primo fine settimana di agosto, si sono registrati volumi di traffico significativi, ma senza particolari criticità. (IVG.it)

Bollino nero ieri in autostrada, e nella giornata di domenica si prevede ancora traffico intenso. Per tanti sono iniziate le tanto attese ferie ma i vacanzieri in questo fine settimana devono fare i conti con il traffico. (corriereadriatico.it)

Vincenzo Orgini

È il picco dell’estate 2024. I primi due weekend di agosto da sempre corrispondono con l’esodo maggiore e l’inevitabile flusso di turisti che scelgono la Puglia: stazioni, porti, aeroporti, tangenziale e autostrade vengono messi a dura prova in questi giorni in cui sono stati attivate le procedure d’accoglienza eccezionali per il caldo, con temperature oltre i 35 gradi. (La Repubblica)

Seco… (La Repubblica)

Vincenzo Orgini Con la giornata di oggi si apre uno dei weekend più complicati dal punto di vista del traffico nel nostro Paese. Facciamo il punto con il Commissario Capo della Polizia di Stato Vincenzo Orgini. (rtl.it)