Best Global Brands 2024: opportunità, sfide e crescita nel mondo dei brand globali

Il report di Interbrand “Best Global Brands 2024” evidenzia il valore e la crescita dei principali brand globali, con alcune tendenze e cambiamenti significativi nel mercato. Ecco un’analisi dettagliata dei punti salienti e delle dinamiche principali osservate: 1. Valore complessivo dei brand globali Interbrand ha registrato che i 100 brand globali più preziosi hanno visto aumentare il loro valore complessivo di 3,4 volte dalla prima edizione della classifica, passando da 988 miliardi di USD a 3,4 trilioni di USD. (Spot and Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Nonostante una diminuzione per la prima volta in oltre due decenni (-3%), Apple si conferma il brand con maggior valore economico al mondo secondo Interbrand. Dietro di lei – in ordine di posizione – Microsoft e Amazon, Google, Samsung, Toyota, Coca-Cola, Mercedes-Benz, McDonald’s, Bmw. (Brand News)

Tra i 100 brand che valgono di più al mondo, quello che ha mostrato la crescita maggiore nell’ultimo anno è italiano. Si tratta di Ferrari, che ha fatto segnare un incremento del proprio valore del 21%, davanti a YouTube e Instagram. (Corriere della Sera)

Apple, Microsoft e Amazon, Google, Samsung, Toyota, Coca-Cola, Mercedes-Benz, McDonald’s, Bmw sono nell’ordine i primi 10 marchi col maggior valore economico a livello globale, secondo l’indagine Interbrand Best Global Brands 2024. (Italia Oggi)

Best Global Brands 2024: Apple domina la classifica, Ferrari si distingue per la maggiore crescita

Tecnologia e lusso. Almeno secondo la ricerca annuale di Interbrand “Best global brands 2024” che conferma in cima alla classifica Apple con un valore del stimato a 489 miliardi di dollari. (La Stampa)

Apple resta il marchio di maggior valore, Ferrari si distingue per la maggior crescita, tra le new entry dell’anno c’è Ndivia. Apple guida la classifica, anche se per la prima volta non è cresciuta. Seguono Microsoft e Amazono. (Primaonline)

Di: Barbara Leone Apple continua a mantenere la vetta come marchio di maggior valore al mondo, mentre Ferrari si conferma come il brand con la crescita più significativa. Sono questi alcuni dei risultati più rilevanti emersi dalla Best Global Brands 2024, la classifica annuale di Interbrand che misura il valore economico dei marchi a livello globale. (Italia Informa)