Qualcosa si è rotto nel regime iraniano e nel blocco dei suoi alleati

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Folla in piazza Imam Hussei ieri a Teheran per festeggiare i raid su Israele - Ansa La “cupola d’acciaio” israeliana non è l’Iron dome, che a dispetto del nome non è del tutto impenetrabile, ma la più ampia e invisibile “mezzaluna di fuoco” che dalla Siria attraversa l’Iraq e si spinge fino all’estremo sud mediorientale, dove si annidano le forze degli Houthi nello Yemen. Un spazio al cui interno ci sono Libano, Iraq, le fibrillazioni dei fanatici in Giordania e di tanto in tanto le bande turbolente del Sinai (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Biden pone una condizione su tutte alla risposta di Israele dopo il diluvio di missili iraniani: «Non attaccate i siti nucleari». Proclama dopo proclama, minaccia dopo minaccia, accusa dopo accusa, bombardamenti dopo bombardamenti, il meccanismo infernale che si è messo in moto in Medio Oriente è un gioco al rialzo che nessuno riesce a fermare. (ilmessaggero.it)

Zi Rubin lunedì notte ha avuto la prova che il suo lavoro non è stato inutile. Un’arma spaziale, come quelle teorizzate dagli Stati Uniti durante l… (la Repubblica)

«Dobbiamo - ha detto - eliminare il programma nucleare iraniano, attaccare le infrastrutture energetiche e lo stesso regime». La Suprema Guida alloggia in un bunker sin dall'inizio dei raid missilistici di martedì pomeriggio. (il Giornale)

Cosa sta succedendo in Medio Oriente tra Israele, Libano e Iran

. La Casa Bianca sta lavorando per limitare la risposta israeliana all'attacco missilistico dell'Iran: funzionari Usa ed europei temono che danneggiare obiettivi economici di Teheran provocando un'escalation. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Eretto accanto ad un aereo da combattimento, nella base dell’aviazione di Tel Nof (nel centro di Israele) il capo di Stato maggiore, il generale Herzi Ha-Levy, non ha lasciato ieri dubbi: "Dopo che quasi 200 missili sono stati lanciati verso Israele – ha affermato – noi reagiremo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

5 Cosa sta succedendo in Medio Oriente tra Israele, Libano e Iran Ieri sera i missili iraniani hanno colpito diverse città di Israele. Nel mentre sono proseguite le operazioni militari israeliane contro Hezbollah in Libano, tra bombardamenti e incursioni. (Fanpage.it)