Abusi sulle donne, le vittime beffate: per il reddito di libertà stanziati dall’Inps 236 mila euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I fondi stanziati nell’ultimo anno per il reddito di libertà, un assegno che consente alle donne vittime di violenza di avere un minimo di risorse economiche per ricominciare la loro nuova vita, sono pari a quelli ricevuti da una sola delle associazioni legate al sistema Auteri: 236 mila euro. Tanto ha ricevuto l’associazione teatrale Abc. E tanto è stato erogato… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Riceviamo e pubblichiamo la Nota della presidente dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata, Luisa Langone, che è intervenuta nel corso del convegno sul tema “Violenza di genere, cultura finanziaria e indipendenza economica: il retaggio del passato, le sfide del presente”. (Potenza News )
È stato scelto, quindi, di evidenziare nel messaggio il tema del linguaggio. Con le campagne portate avanti in questi anni, come quelle dal titolo ‘Fatteli bastare’, ‘È un tuo diritto non solo sulla carta’ o l’attuale ‘Ci sono domande che non possiamo NON fare’, Emil Banca ha voluto sottolineare che anche le parole sono violenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Di Alice Costantin una forma di prevaricazione di genere subdola e insidiosa (Fisac Cgil)
La visione di questo video è vietata ai minori. Accedi per verificare i tuoi dati. Ci dispiace, la tua età non ti permette di accedere alla visione di questo contenuto. (LE IENE)
La violenza economica colpisce almeno una donna su tre. Questo tipo di violenza, spesso sottovalutata e difficile da denunciare, limita pesantemente l’autonomia delle donne, rendendole dipendenti dal partner e incapaci di costruirsi un futuro indipendente, dichiara Anna Rea, Presidente nazionale dell’ADOC. (ADOC Nazionale)
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che cade oggi, lunedì 25 novembre, la Cassa di Risparmio di Ravenna aderisce attivamente alla campagna di comunicazione promossa dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI), attraverso la diffusione della serie di podcast “Parole di Inclusione”. (ravennanotizie.it)