Mo, Milani (FdI): intollerabile aggressioni a Forze dell’Ordine

Approfondimenti:
Maltempo

“Esprimo la mia totale solidarietà alle forze dell’ordine insultate e aggredite durante il corteo pro Palestina ieri a Roma. Tutto questo è intollerabile. Non è la prima volta che una manifestazione di piazza si trasformi in una vera e propria guerriglia. Non sono manifestanti ma facinorosi violenti che si infiltrano per creare disordini e caos che le forze dell’ordine devono gestire. I nostri agenti, con molta professionalità, sanno come gestire queste situazioni per garantire la sicurezza anche agli altri cittadini ma è una vergogna che una manifestazione, peraltro non autorizzata, debba sfociare nella violenza. (La Voce del Patriota)

Ne parlano anche altre testate

I guai sono arrivati tutti insieme e tutti alla fine. La carica di alleggerimento è durata lo spazio di pochi minuti, poi dalle retrovie è avanzato un altro gruppo di manifestanti (anche qui nell’ordine delle poche decine) che ha dato vita a una sassaiola corredata da petardi e lì la risposta delle forze dell’ordine è stata più veemente: lacrimogeni, idranti sparati non in orizzontale ma dall’alto e infine una carica più dura, arrivata fino alla metà del piazzale. (il manifesto)

“Avevo, qualche giorno addietro, tra il serio e il faceto, manifestato la difficoltà di camminare su un marciapiede cittadino perché le siepi, occupandone lo spazio di transito dei (Corriere di Lamezia)

Di queste 51 con "Il bilancio della manifestazione di ieri a Roma è di 4 persone fermate, tra cui una arrestata, e di oltre 200 allontanate prima dell'inizio. (Secolo d'Italia)

Forze dell'Ordine 'Impotenti' di fronte alla violenza, 30 Agenti Feriti nella 'Guerra alle Divise'. La solidarietà del governo ma sindacati chiedono concretezza

I Carabinieri della compagnia di Anagni hanno condotto nella serata del 4 e nelle prime ore della notte del 5 ottobre un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio effettuato in particolare nei comuni di Anagni, Ferentino e Serrone con lo scopo di contrastare fenomeni delittuosi di natura predatoria, legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e di degrado urbano. (Frosinone News)

Per la prima volta, a seguito del divieto a manifestare, si registrano problemi di ordine pubblico a una manifestazione per la Palestina. (Fanpage.it)

La Capitale è stata teatro di gravi disordini ieri pomeriggio, quando una manifestazione non autorizzata pro-Palestina è degenerata in scontri violenti tra manifestanti e forze dell’ordine. Il bilancio provvisorio parla di oltre 30 agenti feriti e ingenti danni materiali. (infodifesa.it)