'Luce', la mascotte del Giubileo, conquista Lucca a suon di selfie. Il vescovo: "Parla il linguaggio dei giovani"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È arrivata anche a Lucca Comics & Games, la mascotte del giubileo “Luce” e i suoi amici. Cinque personaggi che rappresentano il pellegrinaggio, creati con uno stile tipico degli anime giapponesi. Nella sala della seta della Camera di commercio di Lucca, alla presenza dell’arcivescovo di Lucca Monsignor Paolo Giulietti, del direttore di Lucca Crea Nicola Lucchesi e del direttore generale Emanuele Vietina, si è svolto un tavolo rotondo sul legame tra fumetto e Chiesa cattolica (LuccaInDiretta)
Ne parlano anche altri giornali
Monsignor Fisichella ha presentato il personaggio disegnato dall’illustratore Simone Legno, "concepito con l’intento di riflettere la cultura pop, particolarmente apprezzata dai giovani e che porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza" (Sky Tg24 )
«Luce», presentata la mascotte ufficiale del Giubileo 2025 Durante la conferenza stampa del 28 ottobre, Sua Eccellenza Mons. Fisichella ha presentato ufficialmente la mascotte del Giubileo 2025, "Luce". (Giubileo 2025)
Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Si chiama "Luce" e assomiglia in modo inquietante a Greta Thumberg. Appena presentata è già nella bufera la mascotte del Giubileo, l’anno santo della Chiesa cattolica che inizierà a dicembre. (Secolo d'Italia)
La mascotte del Giubileo 2025 è "Luce". La bambolina è stata presentata il 28 ottobre da monsignor Rino Fisichella, a due mesi dal 24 dicembre, la vigilia di Natale, quando Papa Francesco aprirà la … (L'HuffPost)
Una pellegrina pop che sembra un manga, creata dall'illustratore Simone Legno. Il monsignor Rino Fisichella ha presentato ufficialmente Luce, la mascotte del Giubileo 2025. (Fanpage.it)