Perché Luce, la mascotte del Giubileo 2025, è già un caso

Perché Luce, la mascotte del Giubileo 2025, è già un caso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Bene. Tutto questo, però, non ha mancato di scatenare aspre polemiche. Soprattutto, legate all'illustratore Simone Legno. Originario di Roma, vive e lavora tra Tokyo e Los Angeles. È co-fondatore e artista del brand Tokidoki, specializzato nell'estetica kawaii. «Sono cresciuto a Roma, in una famiglia cattolica dove ho imparato i principi di una fede alimentata dalla generosità e il rispetto per gli altri. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Come si può leggere sul sito Vatican News, Luce è "una bimba pellegrina realizzata con l'estetica dei manga", anche per strizzare l'occhio al mercato - se così vogliamo chiamarlo - asiatico, dove in effetti sono ancora relativamente forti le vocazioni. (WIRED Italia)

Ricordiamo che anche il logo del Giubileo fu selezionato dopo un concorso e vinto da un massaggiatore omosessuale. “Non sono il primo a parlare di questa mascotte che si chiama ‘Luce’, sembra un manga giapponese ed è stato disegnato da proprietari di un marchio che fa oggettistica per il gaypride. (Radio Radio)

Per celebrare l’imminente Giubileo, e nel tentativo disperato di catturare i cuori e le menti dei bambini cresciuti con gli anime, il Vaticano ha svelato Luce, la nuova mascotte dell’anno giubilare. (Rivista Studio)

Giubileo 2025, presentata la mascotte ufficiale: Luce

Nel corso degli anni ha collaborato con nomi come Hello Kitty e Karl Lagerfeld: un’eccellenza, insomma, che ne ha viste di … (Repubblica Roma)

Questo personaggio, disegnato dall’illustratore Simone Legno, è stato concepito con l'intento di riflettere la cultura pop, particolarmente apprezzata dai giovani, e porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza. (Giubileo 2025)

Proseguono i preparativi in vista del Giubileo, con la presentazione oggi della mascotte in sile manga del'l’anno santo della Chiesa cattolica che il Papa convoca periodicamente dal 1300 e che inizierà a dicembre. (Sky Tg24 )