La mascotte del Giubileo 2025 si chiama Luce: una pellegrina pop che sembra un manga

La mascotte del Giubileo 2025 si chiama Luce: una pellegrina pop che sembra un manga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Il monsignor Rino Fisichella ha presentato ufficialmente Luce, la mascotte del Giubileo 2025. Una pellegrina pop che sembra un manga, creata dall'illustratore Simone Legno. Porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come si può leggere sul sito Vatican News, Luce è "una bimba pellegrina realizzata con l'estetica dei manga", anche per strizzare l'occhio al mercato - se così vogliamo chiamarlo - asiatico, dove in effetti sono ancora relativamente forti le vocazioni. (WIRED Italia)

La figura realizzata per l’anno santo e per l’expo di Osaka suscita le ire degli ultratradizionalisti. (la Repubblica)

Per celebrare l’imminente Giubileo, e nel tentativo disperato di catturare i cuori e le menti dei bambini cresciuti con gli anime, il Vaticano ha svelato Luce, la nuova mascotte dell’anno giubilare. (Rivista Studio)

«Luce», presentata la mascotte ufficiale del Giubileo 2025

Una citazione di Isaia (“Quanti sperano nel Signore camminano senza stancarsi”) ha fatto da introduzione all’interessante confronto sul tema del viaggio e dell’essere pellegrini tra tre relatori d’eccezione: Giuseppe Levi Pelloni (Ebraismo), Roberta Ascarelli (Amicizia Ebraico Cristiana), Serife Demir (Islam). (Frosinone News)

Giubileo, presentati gli eventi culturali in preparazione all’apertura della Porta Santa (Giubileo 2025)

«Luce», presentata la mascotte ufficiale del Giubileo 2025 Durante la conferenza stampa del 28 ottobre, Sua Eccellenza Mons. Fisichella ha presentato ufficialmente la mascotte del Giubileo 2025, "Luce". (Giubileo 2025)